Campingaz Adelaide 3: recensione e prezzo

Questo barbecue a gas ha una superficie di cottura abbastanza soddisfacente. Ha un prezzo medio-basso ma a questo modello mancano alcune particolarità come il fornello laterale o la griglia rialzata. Questo renderebbe il barbecue molto più costoso anche se leggermente più completo. Esaminiamo le caratteristiche riguardanti la superficie di cottura possiamo dire:

Campingaz Adelaide 3

Campingaz Adelaide 3 caratteristiche

1 – Superficie di cottura

  • Grandezza della superficie: in base alle misure che ci vengono fornite dal produttore capiamo che la superficie ci permette di ospitare una quantità di cibo parecchio abbondante. Si descrive un’area di 2800 cm² sulla quale potrete adagiare circa 10-12 hamburger. In questo modo si possono preparare diverse porzioni di carne o altri alimenti in un’unica ondata di cottura.
  • Qualità della griglia: Le barre di questa griglia che sono in ghisa smaltata sono di buona qualità. Questo è un materiale che ha una buona capacità di trattenere il calore e rende la cottura parecchio rapida rispetto ad altri materiali.
  • Presenza di una piastra: Una griglia e da una piastra compongono la superficie di cottura di questo modello. La piastra è un componente che ci permette di cuocere quei cibi più piccoli. Possiamo così cuocere quei cibi che potrebbero cadere tra le barre della griglia o che tendono come il formaggio a colare.

2 – Struttura del barbecue

La struttura di questo barbecue a gas ha la possibilità di cuocere un’alta quantità di cibo in una cotta unica. E’ questo un aspetto molto positivo in quanto essendo un modello poco ingombrante ed una stazza ridotta ha un buon piano di cottura. Il Campingaz Adelaide 3 è facilmente trasportabile grazie alle due ruote che lo fanno muovere senza fatica. La bombola rimane nascosta da un pannello frontale che la ripara e non la tiene in bella vista.

3 – Utilizzo

Lateralmente al piano di cottura troviamo due piani d’appoggio di misura non troppo abbondante. Sono in grado di ospitare gli oggetti più necessari e comodi da tenere a portata di mano durante la cottura. E’ presente un vano raccogli grasso, è estraibile e così molto più pratico e rapido da pulire.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Campingaz, Adelaide 3 Woody, Barbecue a Gas
  • Barbecue a gas in stile Australiano
  • Doppia superficie di cottura: griglia e piastra in ghisa ad alte prestazioni