Campingaz Texas Revolution: prezzo e recensione

Questa linea di barbecue si contraddistingue per il sistema RBS. E’ un rivoluzionario sistema brevettato che garantisce al 100% l’assenza di fumo e di fiammate. Quando il cibo sta cuocendo il grasso in esso contenuto scola e questo può causare improvvise fiammate.

Campingaz Texas Revolution

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Campingaz Texas Re.volution - Barbecue a Gas
  • DIMENSIONI SUPERFICIE DI COTTURA: 55X33 CM
  • POTENZA: 8,2 KW + 2,3 KW (FORNELLO LATERALE)

Queste oltre che a bruciare il cibo in cottura potrebbero anche ustionare chi in quel momento sta cuocendo. I cibi quando cuociono non si devono bruciare altrimenti potrebbero rilasciare sostanze cancerogene. Ecco perchè è molto importante che non ci siano fiammate, anche l’assenza di fumo lo rende molto funzionale. Se si abita in un condominio i vicini gradiscono molto il fatto di non venir affumicati durante le cotture all’aperto. Il grasso non cade sul fornello in quanto quest’ultimo è posizionato lateralmente ed è a scomparsa. Un contenitore apposito accoglie il grasso del cibo e viene estratto a fine cottura per la pulizia.

Qualità di Campingaz Texas Revolution

Ha una struttura molto robusta, è interamente realizzata in acciaio smaltato al forno. Sono presenti 2 griglie di cottura smaltate. La smaltatura fa si che non si arrugginiscano e che il cibo non ci si attacchi. Ha una superficie di cottura di 1900 centimetri quadrati cioè 36 x 52 cm. Sopra alla griglia di cottura è presente anche un’altra griglia. Serve per mantenere caldi i cibi cotti e misura 62 x 18 cm. Questa griglia è in acciaio cromato. I fornelli si accendono con il sistema a piezoelettrico Dopo aver tenuto il pulsante di accensione premuto basta ruotare le manopole dei fornelli in senso antiorario. La Campingaz è un’azienda francese ma il modello di cui stiamo parlando è prodotto interamente in Italia.

Riassumendo

I fornelli sviluppano una potenza di 7,8 KW che è superiore alla media. Di solito per poter avere una potenza del genere erano necessari 3 bruciatori. Campingaz Texas Revolution ha un riflettore di calore che invia tutta l’energia verso l’alto ed è per questo motivo che ha questa potenza maggiore. Volendo il riflettore di calore può essere rimosso Se si tiene il coperchio chiuso si può tranquillamente verificare la cottura dei cibi. Il modello è provvisto di una finestra davanti al coperchio che lo permette. Sempre sul coperchio c’è un indicatore per la temperatura. A coperchio chiuso è come se si stesse cuocendo in un forno. La tenuta del coperchio è molto alta e si evitano dispersioni. Sulla parte bassa della struttura è inserita una pedana porta-bombola, il raccordo per il gas è sotto la vasca.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Campingaz Texas Re.volution - Barbecue a Gas
  • DIMENSIONI SUPERFICIE DI COTTURA: 55X33 CM
  • POTENZA: 8,2 KW + 2,3 KW (FORNELLO LATERALE)