Migliori barbecue a gas Sochef

I barbecue a gas Sochef sono particolarmente gettonati per una serie di vantaggi funzionali strettamente connessi con la loro struttura. A tal proposito la scelta di dotare questi apparecchi di pietra lavica è finalizzata a non disperdere nell’ambiente alcun odore malsano come si verifica spesso con i modelli a carbone, mentre quelli a gas non rilasciano nemmeno fumi dannosi per la propria salute.

Migliori barbecue a gas Sochef

Ovviamente questi aspetti vantaggiosi incidono inevitabilmente sui costi, dato che quelli dei modelli SoChef sono piuttosto costosi ma considerando le loro potenzialità risultano decisamente giustificati. A conti fatti possono definirsi dei modelli professionali per grigliate di medie-grandi dimensioni ma soprattutto facili da utilizzare. Infatti il loro funzionamento è piuttosto semplice ed intuitivo

Quali sono i migliori modelli di barbecue a gas Sochef?

Foto
Prezzo
142,00 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora
Foto
Prezzo
95,50 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora
Foto
Prezzo
352,78 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora

1. Sochef G20513 Più Saporillo

Il Sochef G20513 Più Saporillo è un barbecue a gas caratterizzato da una superficie di cottura molto ampia, ideale per preparare una discreta quantità di cibo. A tal proposito esso si distingue per un’area di cottura di dimensioni pari a 50,6 x 35,6 cm da cui deriva la possibilità di poter grigliare fino a 10 hamburger in maniera contemporanea. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la struttura della sua griglia il cui materiale solido e robusto (l’acciaio inossidabile) consente di trattenere il calore in maniera efficace facendo cuocere i cibi in tempi più rapidi e brevi. Inoltre la sua manutenzione è davvero minima permettendole di mantenere costantemente un buono stato. Sulla griglia poi ne troveremo anche un’altra più piccola, su cui volendo possiamo posizionare quei cibi che richiedono una cottura delicata. Senza dimenticare la presenza di un fornello laterale a gas tradizionale, con il quale possiamo cuocere o riscaldare altre pietanze contemporaneamente.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’area di cottura ampia in modo da poter cucinare per famiglie numerose, con la possibilità di grigliare più alimenti contemporaneamente.

Punti di forza: spicca per il suo materiale solido e robusto ma nello stesso tempo leggero. Di conseguenza il fatto che non sia in acciaio è solo un bene, dato che così risulta estremamente leggero grazie ad un peso complessivo di 20 kg, laddove gli spostamenti sono facilitati dalla presenza delle ruote. Di conseguenza spicca anche per la sua semplicità di utilizzo resa possibile dalla presenza di un piano di appoggio con ganci anteriori per appendere bottiglie o spezie. Senza dimenticare la sua facilità nel pulirlo nonostante risulti sprovvisto di un comodo vassoio per raccogliere comodamente il grasso.

Punti deboli: purtroppo nonostante la sua superficie ampia, le sue dimensioni totali risultano medie, al punto da essere un modello compatto, il che è perfetto solo per chi non ha molto spazio. L’unica mancanza degna di nota è quella relativa ad un vassoio per raccogliere il grasso in eccesso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw

2. Sochef G20512 Saporillo

Il Sochef G20512 Saporillo è un barbecue a gas appartenente ad una fascia di prezzo bassa e caratterizzato dalle sue dimensioni particolarmente compatte. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il fatto che siano presenti delle funzionalità che solitamente troviamo nei barbecue a gas di fascia alta. L’idea di fondo della casa madre era quella di realizzare un barbecue estremamente compatto capace di soddisfare le esigenze di coloro che avevano poco spazio a disposizione sia in giardino che in terrazzo. Per questa ragione furono collocati lungo il suo corpo macchina due vassoi laterali con la possibilità di abbassarli nel caso in cui non vengano utilizzati. Da questa miglioria tecnica da cui deriva un vantaggio funzionale emerge la sua innegabile praticità d’uso tra l’altro sostenuta da una serie di specifiche tecniche interessanti come le dimensioni della piastra, realizzata in acciaio inox, che sono pari a: 50,6 x 35,6 cm. Questo modello si distingue da quello superiore (il G20513) solo per la presenza di cestelli anteriori porta oggetti e di un fornello laterale che è stato collocato al posto del ripiano pieghevole, ma per il resto i due modelli sono praticamente uguali

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello non particolarmente accessoriato e quindi per chi necessita di un barbecue a gas che faccia semplicemente bene il suo lavoro senza troppe pretese. Di conseguenza risulta perfetto per chi non lo utilizza come mezzo principale per cucinare quotidianamente. In definitiva questo barbecue a gas è un modello ideale per le piccole famiglie, che non devono effettuare delle grandissime grigliate con gli amici ma che stanno solo cercando un prodotto di qualità, dal prezzo contenuto e dalle dimensioni compatte anche in virtù della modesta disponibilità di spazio.

Punti di forza: le sue dimensioni compatte non devono essere interpretate come un limite ma come una scelta di fabbrica. Inoltre esso spicca per il suo facile e intuitivo funzionamento dato che la temperatura viene regolata tramite delle manopole anteriori le quali sono collegate ad un LED a luce rossa, che ci avverte quando il barbecue è pronto per la cottura. Quest’ultima avviene tramite pietra lavica e di conseguenza non solo non produce odori malsani ma rispetto al carbone, non rilascia fumi dannosi per la propria salute. Inoltre degna di nota è la possibilità di pulirlo in maniera semplice e veloce.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato alcun svantaggio per questo modello, tenendo bene a mente che senza le sue oggettive mancanze commisurate al suo livello non avrebbe da invidiare nulla ai prodotti di fascia alta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef G20512 Saporillo Barbecue
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw

3. Sochef G45129 Golosone 3

Il Sochef G45129 Golosone 3 è un barbecue a gas particolarmente gettonato per i suoi materiali che lo rendono uno dei modelli più resistenti e duraturi presenti attualmente sul mercato. Infatti questo prodotto è stato appositamente progettato per durare il più a lungo nel tempo. L’unica differenza con il suo successore, il Sochef Golosone 4, è il numero dei bruciatori che da 3 passano a 4, per il resto i due modelli sono simili. In particolare il Sochef G45129 Golosone 3 spicca per la sua leggerezza strutturale ma soprattutto per le sue dimensioni compatte. Inoltre esso si rivela meno ingombrante e quindi destinato a consumare meno gas.  Dal punto di vista funzionale è molto semplice utilizzarlo dato che per accendere uno dei tre bruciatori a disposizione, dobbiamo premere semplicemente il pulsante di accensione e girare in contemporanea la manopola corrispondente al bruciatore desiderato.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello duraturo e resistente ma nello stesso tempo perfetto per chi necessita di un barbecue a gas adatto per piccoli spazi in virtù del suo carattere poco ingombrante. Inoltre esso si rivela indicato per chi vuole acquistare un prodotto accessoriato e comoda da usare. Infatti sotto la piastra si trova un comodo scomparto, che si chiude con due porte, al cui interno possiamo mettere tutto quello che ci serve per il barbecue.

Punti di forza: spicca per il coperchio in dotazione, caratterizzato da un valido termostato che in pratica ci segnala in tempo reale la temperatura interna della camera di cottura in modo da poter controllare in qualsiasi momento le fasi della preparazione. Di conseguenza non dobbiamo ogni volta alzare il coperchio per controllare se il cibo è cotto come vorremmo oppure no. Inoltre esso è dotato di 3 bruciatori, con la possibilità di accenderli singolarmente oltre che di un fornello laterale dal funzionamento rapido e intuitivo.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato particolari punti deboli anzi il numero dei vantaggi è superiore alla media

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef G45129 Golosone 3 Barbecue
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 3 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 15 Kw, Fornello laterale

Barbecue a gas Sochef più venduti

OffertaBestseller No. 1
Sochef G43240 Golosone 4 Barbecue
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale
Bestseller No. 2
Sochef G31224 Barbecue Gustoso, Nero
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 3 Bruciatori in acciaio inossidabile, potenza 13,5 KW, fornello laterale
OffertaBestseller No. 3
Sochef G20512 Saporillo Barbecue
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw
OffertaBestseller No. 4
Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw
OffertaBestseller No. 5
Sochef G20040210 Barbecue Pupo 47
  • Barbecue a Carbone con griglia di cottura in acciaio inox diam. 47cm
  • Coperchio con apertura facilitata in sospensione anti-bruciatura
OffertaBestseller No. 6
Sochef G641415 Barbecue Gringo
  • Barbecue moderno e con il Tradizionale Sistema di Cottura a Carbonella, per gli amanti della brace all'aria aperta
  • Area di cottura 58x42,5cm, Griglia in acciaio inossidabile