Miglior piastra elettrica: guida all’acquisto

Nella scelta di una delle migliori piastre elettriche presenti sul mercato occorre prendere in considerazione un gruppo di fattori estremamente importanti per valutare attentamente la relativa qualità tecnica. In tal senso bisogna analizzare attentamente le funzioni aggiuntive di cui queste piastre sono dotate. Una buona piastra elettrica che si rispetti deve offrire la possibilità di selezionare manualmente la temperatura con lo scopo di personalizzare il suo funzionamento a seconda delle singole esigenze degli utenti ma soprattutto sulla base dei diversi tipi di alimenti che deve cuocere.

Miglior piastra elettrica

In generale possiamo affermare che tutte le piastre elettriche permettono di scegliere il livello di calore ma alcune di esse offrono tale informazione in modo diverso. Ragion per cui questi modelli si differenziano nella maggior parte dei casi per la modalità scelta nel selezionare la temperatura che può essere in gradi o semplicemente in intensità.

Se poi state cercando la miglior piastra elettrica in circolazione accertatevi che sia molto versatile, abbia una potenza molto elevata, sia rapida nell’erogazione del calore ma soprattutto che includa la funzione timer. Di seguito troverete una sintetica guida all’acquisto con le migliori piastre elettriche presenti attualmente su Amazon. Tra quelle selezionate qual è la vostra preferita?

Quali sono le Migliori piastre elettriche?

G3Ferrari G10047

Questo modello può essere considerata la miglior piastra elettrica in circolazione per via del suo innovativo funzionamento. In tal senso il riscaldamento ad induzione è la diretta conseguenza della creazione di un campo magnetico tra la piastra e la pentola. In siffatto contesto il calore erogato attraverso le correnti elettriche non si disperde in modo da favorire non solo cotture più veloci ma anche minori consumi di energia.

Questo meccanismo di funzionamento è in grado di garantire una maggiore sicurezza proprio in virtù del fatto che non ci sono fiamme libere e di conseguenza il piano di cottura rimane freddo. Inoltre la Hi-Tech Chef garantisce sul piano funzionale non solo alte prestazioni di cottura ma anche un’efficienza energetica superiore alla media. Completano la lista dei suoi vantaggi le sue interessanti specifiche tecniche tra le quali spicca la regolazione di potenza della piastra grande (500 – 800 – 1200 – 1500 – 1800 – 2000W) con lo scopo di diversificare la cottura in base agli alimenti che dobbiamo cucinare.

Ciò che ci ha particolarmente colpito di questo modello è la sua struttura con le sue relative componenti tra cui si fa notare un ampio display digitale a 4 cifre con comandi soft-touch, oltre ad una spaziosa area di cottura per poter alloggiare pentole fino ad un diametro di 26 cm. Senza dimenticare la presenza di un valido timer da 180 minuti che contribuisce ad alzare il livello della sua personalizzazione, potendo anche contare su ben 6 livelli di potenza per ogni piastra.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
G3Ferrari G10047 Piastra Cottura ad induzione, 3500 W, Nero
  • Fornello a Induzione Doppio. Comandi soft-touch. Display digitale a 4 cifre. Timer 180 minuti. Diametro pentole: min 12 cm - max 26 cm. Potenza: 3500 W 15A Max....
  • Codice Prodotto: B2_0492233

Aigostar Blackfire 30IAV 

Questo modello spicca per il suo interessante design funzionale caratterizzato da uno stile elegante e raffinato ma nello stesso tempo piuttosto pratico e funzionale. In tal senso la sua praticità d’uso emerge grazie all’ausilio di una vantaggiosa lastra di vetro in ceramica lucida con la tecnologia ad induzione che consente non solo di scaldare in breve tempo ma anche di mantenere la pentola alla temperatura che abbiamo scelto. Ai fini di personalizzare la cottura possiamo scegliere tra 10 Livelli di potenza in un range che va dai 200 watts a 2000Watts o in un range che oscilla in un temperatura tra 140° F e 392° F.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda le sue funzioni rapide particolarmente vantaggiose: dalla possibilità di usufruire di un timer incorporato fino a 3 ore per assicurare un’ampia varietà di cotture all’opportunità di mantenere la piastra calda a bassa temperatura per tenere in caldo la pentola, fino alla funzione di blocco proibirà qualsiasi altra operazione. Tenendo bene a mente che questa piastra elettrica funziona solo con pentole ad induzione con diametro tra 15 e 20.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Aigostar Blackfire 30IAV - Fornello ad Induzione Multifunzione a 2000Watts con...
  • 【10 LIVELLI DI POTENZA E MASSIMO CONTROLLO SULLA TEMPERATURA】 Raffinato, duraturo e facile da pulire; la lastra di vetro in ceramica lucida con la...
  • 【FUNZIONI RAPIDE】 Timer incorporato fino a 3 ore per un'ampia varietà di cibi e metodi di cottura. Tenere la piastra calda a bassa temperatura, permette di...

Sinotech GD038

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con questa particolare piastra elettrica in virtù del suo funzionamento che ricorda molto quello del doppio fornello elettrico. Infatti se vogliamo esso può essere considerato una versione evoluta della piastra elettrica. In ogni caso spicca per il suo vantaggio funzionale dato che ci consente di fatto di avere un punto di cottura ovunque si voglia. Può essere utile in campeggio, in una seconda casa di villeggiatura o semplicemente rivelarsi una soluzione ottimale per uno studente universitario che vive in una camera in affitto.

Cresce il numero di utenti che si affida alle potenzialità tecniche di questo modello particolarmente pratico e maneggevole. In tal senso esso può fare affidamento su un fornello elettrico dotato di due fuochi di diametro 18,5 cm e diametro 15,5 cm supportato dalle funzionalità di un termostato regolabile caratterizzato dalla possibilità di scegliere tra ben 5 livelli di cottura. Il fatto poi che è poco ingombrante lo rende un modello di facile trasporto.

Completano la lista dei suoi vantaggi il doppio indicatore luminoso di pronto utilizzo che si rivela perfetto per coloro che sono alle prime armi o semplicemente per chi è generalmente sbadato, le dimensioni vantaggiose delle sue due piastre (15,5 cm) e (18,5 cm) per ampliare il raggio d’azione delle sue cotture, la qualità costruttiva delle sue piastre realizzate in ghisa, la sua conformità alla normativa A13 e i suoi valori in termini di potenza ed efficienza energetica pari a 1000W+1500W – 230V – 50Hz. Insomma se state cercando un modello compatto ma nello stesso tempo multi-funzionale allora dovete assolutamente acquistare questa piastra elettrica innovativa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sinotech GD038 Fornello Elettrico Doppio
  • Due termostati regolabili con 5 livelli di cottura
  • Doppio indicatore luminoso di pronto utilizzo

Leggi anche:

Altre piastre elettriche vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Severin KP 1091 Piastra Elettrica 1500W Bianco
  • Corpo smaltato resistente alle alte temperature
  • Diametro della piastra elettrica ca. 18.5 cm
OffertaBestseller No. 2
Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera, Piastre Antiaderenti Removibili,...
  • Bistecchiera elettrica con rivestimento Titanio Stone-look, per grigliate come sulla pietra
  • Grill elettrico con sette posizioni di cottura: piastre aperte a 180°, a contatto e parallele su cinque livelli
Bestseller No. 3
Sinotech GD038 Fornello Elettrico Doppio
  • Due termostati regolabili con 5 livelli di cottura
  • Doppio indicatore luminoso di pronto utilizzo
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Rowenta GR3060 Comfort Bistecchiera con 3 posizioni di cottura, 2000 W
  • Grill multifunzione per cucinare diversi alimenti
  • Spia pronto per la cottura
Bestseller No. 6
Sinotech GD037 Fornello Elettrico Singolo
  • Termostato regolabile con 5 livelli di cottura
  • Indicatore luminoso di pronto utilizzo