Recensione Char-Broil Performance Series T36G5

Con il barbecue Char-Broil Performance Series T36G5 la cottura dei cibi diviene maggiormente piacevole e pratica del previsto. Vediamo le caratteristiche che vanno a contraddistinguere questo strumento.

Char-Broil Performance Series T36G5

Char-Broil Performance Series T36G5: ecco la nostra recensione

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Char-Broil Performance Series T36G5 - Griglia Barbecue a Gas con 3 Fuochi con...
  • Sistema di cottura TRU-Infrared - cucina i cibi in maniera uniforme, con meno fiammate per renderli fino al 50% più succulenti e con il 30% di gas in meno
  • Fuochi in acciaio inossidabile - forti, resistenti, creati per durare

Estetica

L’estetica è abbastanza classica: il barbecue si presenta con un ampio piano per la cottura con la griglia mentre, lateralmente, è presente un fuoco dedicato al riscaldamento delle salse. Le forme classiche e la struttura in acciaio inox rendono questo modello abbastanza resistente e in grado di offrire un risultato finale ottimale.

Le misure del barbecue

Sul fronte dimensioni è possibile notare come questo modello sia abbastanza ampio: si parla di 118x63x139 centimetri, che permettono appunto di avere uno strumento capiente che permette di cuocere sei porzioni di alimenti, garantendo in tutti i casi un ottimo risultato finale.

I metodi di cottura proposti dal Char-Broil Performance Series T36G5

Sono svariati i metodi di cottura di questo barbecue, tra i quali spicca ovviamente il grill. Questo, realizzato con metallo adeguatamente strutturato, consente effettivamente di ottenere un cibo cotto perfettamente.

La funzione Tru Infrared

Una delle peculiarità della cottura di questo barbecue è rappresentata dalla funzione Tru Infrared. Questa consiste nell’espansione del calore su tutta la superficie della griglia, che consente quindi di avere una cottura omogenea in ogni parte dell’alimento: pertanto il rischio che vi siano parti bruciate oppure ancora crude è totalmente assente.

Inoltre bisogna anche parlare di un ulteriore dettaglio, ovvero questa cottura permette la riduzione del grasso del 30% nonché dello spreco del gas del cinquanta percento, offrendo quindi l’occasione di gustare un alimento dal sapore privo di ogni genere di contaminazione come potrebbe essere accaduto in passato.

La piastra laterale

Il fuoco laterale è strutturato in maniera tale che questo venga adoperato per riscaldare gli alimenti, come le salse e altri, permettendo inoltre il mantenimento della temperatura in maniera ottimale.

Pertanto il barbecue Char-Broil Performance Series T36G5 può essere utilizzato in svariate circostanze ottenendo, in ognuna di esse, un risultato finale ottimale. A questa parte si aggiunge anche la griglia per mantenere i cibi cotti ancora caldi prima di essere consumati.

Il fattore praticità

Sul fronte praticità questo modello si presenta con tutte le carte in regola per essere definito come ottimale. In particolar modo le ruote girevoli consentono di spostare con semplicità questo barbecue, offrendo quindi il massimo grado di praticità durante l’utilizzo del Char-Broil Performance Series T36G5.

Le due ruote per il blocco evitano movimenti improvvisi della struttura, specialmente durante la cottura, mentre gli svariati ripiani agevolano l’utilizzo del barbecue evitando perdite di tempo durante la cottura.

Grazie a tutte queste peculiarità è possibile notare come il Char-Broil Performance Series T36G5 sia un barbecue completo e molto semplice da utilizzare per grigliate gustose.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Char-Broil Performance Series T36G5 - Griglia Barbecue a Gas con 3 Fuochi con...
  • Sistema di cottura TRU-Infrared - cucina i cibi in maniera uniforme, con meno fiammate per renderli fino al 50% più succulenti e con il 30% di gas in meno
  • Fuochi in acciaio inossidabile - forti, resistenti, creati per durare