Come accendere un barbecue

Avete un barbecue ma ora non sapete come accenderlo? Non c’è sicuramente motivo di allarmarsi più del dovuto. Accendere un qualsiasi barbecue è una procedura molto facile e ora vedremo insieme come si fa.

Come accendere un barbecue

Per poter accendere un qualunque barbecue e preparare il fuoco adatto alle vostre necessità dovete prima di tutto prendere la quantità corretta di carbone senza commettere alcun errore la quantità più consona che sapete che vi porterà alla temperatura adatta – di solito è un piccolo fuocherello niente di più -.

Se avete il camino per accendere la carbonella fate prima e risparmiate sul lungo su accenditori vari. Se invece non possedete alcun camino che vi permetta di accendere la carbonella potrete tranquillamente fare una capannina con quel pugno di carbonella e mettere sotto un cubo accendi fuoco.

Noi dello staff ci sentiamo di consigliarvi una accensione ecologica e in particolare meno chimica possibile, perfetta a tutto ciò sono gli ecoricci diavolina che trovate in commercio. Non vi servirà tantissima carbonella, quando il fumo nell’accendi fuoco è sparito e siete alla temperatura giusta, quello è il momento giusto per aprire le danze!

Di solito un barbecue si accende e raggiunge temperature di 110 massimo 130 gradi. Di solito, tutti quanti i grigliatori più esperti che conoscono bene i fasti che ha una cottura lenta, potranno senz’altro apprezzare gli enormi vantaggi che offre il tanto amato metodo che prende il nome di snake: si aggiunge una fila di carboni – uno snake, un serpente appunto – a fianco del fuoco che avete creato voi stesso.

Avete mai provato a cuocere le buonissime costine di maiale affidandovi per l’appunto al metodo Snake? Questo brucerà in maniera graduale, tipo una normale sigaretta, permettendovi cosi sessioni di griglia al calore indiretto molto lunghe e senza lo stress di stare ogni volta ad aggiungere carbone.

Dunque, prima di salutarci, facciamo un breve riepilogo:

  1. Fuochi possibilmente piccoli;
  2. Gioco tra cottura indiretta e diretta;

Che dire, questi riportati sono senz’altro i migliori segreti in assoluto per avere un fuoco adatto per una super grigliata da far restare a bocca aperta chiunque. Alla prossima.

Bestseller No. 1
Diavolina Accendifuoco Ecologico Pz.100
  • Diavolina accendifuoco ecologica in barattolo - cubetti 100
Bestseller No. 4
DIAVOLINA CEPPO SPAZZACAMINO 15030
  • E' la soluzione ideale per la rimozione della fuliggine e delle incrostazioni dalla canna fumaria. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di camino, stufa o...
  • Aumenta il potere riscaldante e aiuta a prevenire gli incendi se usato con regolarità
Bestseller No. 5
Diavolina - AccendiGrill, Ecologico, Accensioni Naturali per Barbecue e...
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
  • Non fa fumo nè odore
Bestseller No. 6
6 x DIAVOLINA Accendifuoco Ecologico 100 Cubi 100 PEZZI
  • 6 confezioni di DIAVOLINA Accendifuoco Ecologico 100 Cubi 100 PEZZI

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI