Come costruire un barbecue in muratura

Se volete costruire un ottimo barbecue in muratura vi consigliamo di continuare la lettura di questo post. Oggi vi spiegheremo nel dettaglio come realizzarne uno in tutta semplicità. Esso non è altro che una delle migliori soluzioni in assoluto per effettuare super grigliate, in particolare se si ha un super terrazzo o meglio ancora un giardino di grandi dimensioni.

Come costruire un barbecue in muratura

Il barbecue in muratura, per chi non ne avesse mai sentito parlare fino a questo momento, è un tipo di prodotto molto ricercato perfettamente idoneo a sopportare delle temperature altissime, il tutto vi permette di preparare di conseguenza pasti eccellenti a base di pesce, carne, verdure che tanto sono buoni e fanno bene alla salute di ognuno di noi. Tornando a noi, costruire un  barbecue in muratura è molto facile. Iniziamo subito e vediamo come fare.

In primis dovrete andare in un centro che è all’ingrosso ideale per la vendita di qualsiasi materiale edile, poi dovrete procedere all’acquisto di tutto il materiale che vi servirà in modo che non vi manchi veramente nulla. Una volta acquistato tutto, e dopo aver deciso con cura dove sistemare il barbecue, potrete iniziare ad andare a creare un masso che dovrà fungere da sostegno, facendo affidamento o ad un po’ di terra o cemento.

Dovrete iniziare con il preparare la base, poi prendete dei blocchi di cemento e formate una scatola che sia chiusa per bene, aiutatevi con del semplice collante. Proseguendo dovrete affidarvi a tre blocchi sovrapposti per i lati, la faccia anteriore e ovviamente quella posteriore. Ottenuta correttamente la scatola di cemento, aspettate che tutto quanto tenda a seccarsi come si deve e sulla faccia frontale create una piccola finestra dove avvitare uno sportello di piccole dimensioni di metallo, ovviamente in questo caso vi servirà un apposito attrezzo tra cui scalpello e martello. Lo sportello in questione, in pratica, vi permetterà di inserire la legna da camino o carbonella nel barbecue.

Una volta che avete organizzato tutto per bene, dovrete occuparvi logicamente di finalizzare nel miglior modo possibile il barbecue, specialmente per quanto riguarda le finiture. Prendete per questo una griglia di metallo piatta, poi la dovrete appoggiare sulla parte più alta del vostro barbecue, bloccatela per bene con dei mattoni refrattari, cercando di far venire fuori una cornice. Il tutto vi servirà per andare a realizzare un bordo, ma ovviamente vi servirà al tempo stesso per bloccare la stessa griglia.

Finito il processo di costruzione, dovrete continuare dipingendo tutta quanta la parte esterna come volete, in questo caso in polvere color mattone, che dovrete sciogliere in acqua, poi dovrete utilizzare il tutto su tutte quante le superfici che vi interessano di più. Finita la pittura, con un pennello dovrete mettere del flatting per esterni, cosi che il colore venga protetto rendendo il tutto perfettamente resistente all’acqua. Agendo in questo modo la creazione sarà terminata ed ecco a voi pronto il vostro barbecue in muratura ad essere utilizzato senza problemi. Dovrete solo invitare gli amici per grigliate che rimarranno impresse nella mente di tutti.

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI