Migliori girarrosto per barbecue

Il girarrosto per barbecue è sicuramente un elemento che non dovrebbe mai mancare nella casa di barbecue addicted. In commercio e su Amazon ne  esistono tantissimi ma vediamo come scegliere quello più adatto alle vostre esigenze

Migliori girarrosto per barbecue

I migliori 5 girarrosto in offerta su Amazon

Onlyfire set weber spirit 300

Questo modello di girarrosto da barbecue è uno degli spiedi per girarrosto meglio recensiti sul web. Questo spiedo per girarrosto è in acciaio inox e presenta due ferma carne per pollo, tacchino ed arrosto. Adatto a tutti i tipi di resistenza la staffa centrale è regolabile, e si fissa a tutti i tipi di barbecue. Il peso di tale spiedo girarrosto per barbecue è di soli 2 kg e questo permette di trasportarlo con facilità. Fattore importantissimo è che qualora si volesse cuocere del pesce é possibile farlo tranquillamente grazie al fatto che il materiale utilizzato nel girarroso fa si che esso non assorba gli odori e non ci siano problemi per le successive cotture. Il movimento dato dal motore elettrico permette di cuocere la carne in tutte le sue parti non fermandosi solo alla superficie ma penetrando senza seccare le pietanze. Tra gli spiedi per barbecue che trovate in commercio questo è sicuramente un ottimo prodotto

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Onlyfire set spiedo in acciaio Inox per Weber Spirit 300 Serie, Genesis...
  • Adatto per serie Weber Genesis 310/330 (non adatto per griglia Weber Genesis II), adatto per serie Spirit 310/330 con pannello di controllo laterale.
  • Onlyfire girarrosto kit universale è un modo facile per cucinare, fare grandi arrosti, pollo, e tacchini. Ha una capacità fino a 20 kg.

Onlyfire carbone bollitore

Questo modello di barbecue girarrosto permette di essere fissato su barbecue circolari. Il diametro è di 57 cm in acciaio, accanto c’é un motorino elettrico che permette di regolare la rotazione della staffa. Il kit è composto da spiedo, 2 ferma carne e ovviamente il motore. Esteticamente è tra i più carini e facili da utilizzare, infatti lo spiedo entra facilmente in ogni tipo di carne. Inoltre il marchio é garanzia di qualità perché è presente sul mercato da più di vent’anni. Elemento di spiecco di questo prodotto è la distanza tra la staffa e la griglia in fase di montaggio, essa infatti permette di cuocere contemporaneamente più pietanze ottimizzando i tempi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

onlyfire Carbone bollitore Grill Acciaio Inossidabile girarrosto Arrostire Kit...
  • Versione migliorata: con una regolazione più stretta e un migliore controllo della temperatura. Griglia per arrosti fino a 15 kg.
  • Compatibilità universale: si adatta a tutti i barbecue a carbonella con diametro esterno di 55 cm ~ 57 cm. Ideale per Weber, Char Broil, Kingsford (e Jumbo Joe...

Girarrosto professionale allegri

Tra gli spiedi per girarrosto, questo è sicuramente uno dei prodotti più professionali perché dispone di cinque livelli per il posizionamento dello spiedo a seconda della tipologia di carne da cuocere. Lo spiedo è ovviamente in acciaio inox con due forconi ferma carne. La staffa é antiflessione ed é lunga 140 cm, ciò permette di garantirne una grande stabilità. La punta dello spiedo presenta una scanalatura che permette la rotazione senza che questa cada. Lateralmente il motorino elettrico induce la roteazione dello spiedo. Ha una grossa capacità contenitiva, infatti tale spiedo barbecue è in grado di  contenere fino a 50 kg di carne grazie soprattutto alla sua staffa che presenta uno spessore di 20 mm. Un aspetto particolare di questo girarrosto è che esso può essere fissato anche al camino oltre che al barbecue, ovviamente devono corrispondere le dimensioni. In ultimo da notare che la casa madre permette inoltre di personalizzare la dimensione dello spiedo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
ALLEGRI Girarrosto Professionale Elettrico Gigante con Velocita' Variabile...
  • "EVENTUALE LA FATTURA VA RICHIESTA ALL'ATTO DELL'ORDINE " Funzionamento a corrente 220 Volt Portata max 45kg Velocità rotazione regolabile in modo estremamente...
  • PUNTA SPIEDO CON SCANALATURA ( VEDERE FOTO ) CHE EVITA CADUTA DELL’ASTA E PERMETTE ROTAZIONE PIU’ EQUILIBRATA Griglia spiedo cm 70 x 22 lunghezza totale...

Canping gaz Spit

Canping gaz Spit, decisamente più semplice delle proposte precedenti perché privo di motore e quindi bisogna girare lo spiedo a mano. Tuttavia é ottimo se si va in campeggio perché pratico e leggero. Nonostante le ridotte dimensioni é possibile inserirci ogni tipo di carne o pesce che comunemente si cuocerebbe su uno spiedo professionale. Lo spiedo è in acciaio inox con due ferma carne dello stesso materiale. All’estremità un manicotto in legno permette d’impugnarlo anche ad alte temperature. Un girarrosto telescopico che può essere fissato a qualsiasi barbecue. La lunghezza è di 50,5 cm per un peso di 575 grammi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Girarrosto elettrico plus Allegri

Ha una portata di 10 kg, che non ha nulla da invidiare ad un girarrosto professionale. La particolarità è che la staffa centrale è stata arricchita con due griglie perpendicolari che bloccano la carne e permettono una cottura più diffusa. La dimensione delle griglie é di 50×22, sono in acciaio inox che ad alte temperature non si deforma. Si può regolare la distanza dal fuoco e la struttura é molto resistente. Le due piastre centrali permettono inoltre di cuocere anche altre tipologie di carne che su uno spiedo sarebbe difficile trattare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ALLEGRI Girarrosto Elettrico Plus Spiedo in ACCIAIO INOX cm 95 Coppia Fermacarne...
  • "EVENTUALE LA FATTURA VA RICHIESTA ALL'ATTO DELL'ORDINE "
  • Doppia vite di bloccaggio per la regolazione altezza da terra

Consigli per l’acquisto di un girarrosto per barbecue

Il girarrosto non é altro che una staffa orizzontale che può essere fissata sulla brace, sfruttando il calore della stessa che girata manualmente o elettricamente permette la cottura omogenea di maiali, arrosti o polli, riecheggiando la cottura primordiale della carne e ne apprezzerete ovviamente la differenza. Per lo più i girarrosto sono in acciaio inox perché così ad alte temperature non si rovinano, mantengono inalterata la loro forma e possono essere lavati e igienizzati. Ci sono molti che improvvisano girarrosti fai da te, ma oltre ad essere molto pericolosi, il risultato non sarà mai lo stesso. L’unico consiglio a cui dovete fare particolare attenzione è sicuramente quello di controllare sempre l’adattabilita del girarrosto alla vostra brace per evitare errori.