Pietra ollare per barbecue: ecco le migliori

La pietra ollare per barbecue è un ottimo dispositivo di cottura che permette di cucinare cibi come carne, pesce e verdure tramite un metodo efficiente e salutare. Le pietanze, infatti, non si attaccano alla superficie della pietra ed è quindi possibile non utilizzare olio o altri componenti dannosi per la salute. Per questo motivo sono molto ricercate anche da chi segue dei regimi dietetici, oltre che dagli appassionati della buona cucina. Per trovare una buona pietra ollare per barbecue è possibile rivolgersi ad Amazon: ecco una selezione dei migliori modelli disponibili.

Pietra ollare per barbecue

Le migliori pietre ollari per barbecue: quali comprare ?

Falci 265PD3050T Pietra Ollare Dietetica

Questa robusta pietra ollare dietetica, con i suoi quasi 10 Kg di peso è perfetta per sperimentare lo stile di cucina leggero e sano, che solo questo tipo di accessori riesce ad offrire. La sua superficie sottilmente levigata e satinata permette di utilizzarla per ogni tipo di alimento da cuocere come carne, pesce, verdura e persino formaggio a pasta dura.

In totale è alta 5 cm contando anche i piedini, realizzata in materiale di origine naturale, selezionato per l’assenza di fessure e crepe nella grana, perfetta anche per cibi che producono molta acqua o grasso quando cuociono.

Con una superficie di 30 cm x 50 cm offre tutto lo spazio per pesci interi e bistecche. Basta far arrivare la pietra alla giusta temperatura, mettendola a contatto con la fiamma o sulla griglia, testare con un goccio d’acqua o con un termometro se il regime è ottimale, per godere di tutti i vantaggi di uno stile di cucina sano e veloce.

La materia di cui è realizzata questa pietra ollare è perfetta anche per alimenti molto grassi, perché una volta raffreddata è sufficiente una spugnetta inumidita per eliminare ogni residuo, senza saponi o detergenti, rendendola adatta anche per un uso frequente e per sperimentare gusti nuovi.

Le impugnature e il telaio sono isolati rispetto alla pietra e si può anche utilizzarla per servire a tavola, appoggiandola su un ripiano in legno, per tagliare il cibo e mantenere più salda la cottura.

Offerta
Falci 265PD3050T Pietra Ollare Dietetica con Telaio in Ferro
  • Dimensione 30x50 cm, la pietra è spessa 2 cm
  • Scaldabile su gas, sul fuoco, nel forno su piastra elettrica
  • Prodotto in Italia

Etna Stone & Design Lava Grill

Una bistecchiera in pietra lavica pensata per veri esperti e appassionati. Realizzata in un rettangolo monolitico con la scanalatura sul bordo per raccogliere il grasso, offre una superficie di 48 cm x 36 cm uno spessore di ben 4 cm che garantisce robustezza e uniformità del calore su tutta l’area.

È indicata per una cottura veloce e sana di ogni alimento, dalla carne al pesce, passando per le verdure e le idee più innovative e si adatta ad essere utilizzata nel forno per cuocere una pizza in maniera perfetta, ottenendo il giusto grado di crosta asciutta anche sulla superficie inferiore.

Questa pietra ollare per veri intenditori si può montare direttamente a contatto con la fiamma sui fornelli per farla arrivare a temperatura in pochi minuti. Permette una cottura senza grassi aggiunti, dopo aver controllato che la temperatura sia quella giusta. La sua struttura lavica garantisce uniformità di distribuzione del calore su tutta la superficie e risultati professionali.

È stata satinata per eliminare tutte le impurità superficiali e non richiede l’utilizzo di detergenti di nessun tipo per essere pulita. Grasso e umidità non possono penetrare nella sua struttura cristallina e quando è freddata basta un panno inumidito per eliminare ogni residuo e far tornare la pietra ollare pronta per l’uso.

Una volta tolta la fiamma bastano pochi minuti e per riportarla a temperatura ambiente e visto che è così sottile si può riporla ovunque in verticale, per averla sottomano e per poter sperimentare nuovi stili di cottura e ricette sane e leggere.

Pietra Naturale ollare Spessore 2 cm

Con una superficie di ben 40 cm per 60 cm e uno spessore di 2 cm questa pietra ollare è ottima per ogni tipo di cottura e non teme alimenti impegnativi, anche perché si può usarla direttamente nel forno anche per fare la pizza e le focacce, con una crosta croccante e non unta.

Ha una superficie satinata e finemente lavorata con una scanalatura sui bordi per raccogliere l’unto e grazie alla sua struttura lavica arriva rapidamente alla temperatura ottimale in maniera uniforme. Permette una cottura sana senza grassi aggiunti, sia in forno che direttamente sulla fiamma viva o sul barbecue.

Non richiede particolari operazioni per la pulizia, perché una volta freddata con un panno umido si può rimuovere ogni tipo di residuo, anche quello più ostinato, perché non penetra nella pietra. È perfetta per ogni tipo di alimento, compresi carne pesce e formaggi, ottima anche per le verdure, perché non le brucia anche se sono tagliate molto sottili.

Sunday grill – Bistecchiera In Pietra Ollare Per Barbecue

Grande e pratica, questa pietra ollare per barbecue offre una superficie di cottura molto vasta che può resistere anche alle grigliate più cariche. È quindi adatta a chi ama invitare molti amici o parenti ai propri barbecue, e vuole assicurarsi di cuocere in poco tempo e in maniera ottima più piatti di carne, pesce o verdure.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Belodi 78874-25 Pietra Ollare Dietetica

La pietra ollare dietetica permette di cuocere il proprio cibo in maniera salutare, senza però rinunciare al gusto delle grigliate. Grazie a questo modello si possono cuocere carne e verdure senza ricorrere ad aggiunte poco sane, mantenendo però il livello di cottura ideale per diverse specialità. È un ottimo prodotto per chi ama le grigliate ma vuole tenere d’occhio la linea.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Belodi 78874-25 Pietra Ollare Dietetica su Supporto Grande, 40x60 cm
  • Pietra ollare dietetica antiaderente
  • Scaldabile su gas, sul fuoco, nel forno su piastra elettrica
  • Dimensioni con il supporto: 40x70 cm
  • Spessore della piastra: 2 cm

Kitchen Craft Master Class Artesa Pietre

Questo modello di pietra ollare è un vero top di gamma per gli appassionati di grigliate. La superficie permette di cuocere agevolmente carne, pesce, verdure e perfino crostacei senza doversi preoccupare di bruciare eccessivamente le pietanze. Non solo: il design di questa piastra permette anche di fare un’ottima figura con chi non vuole rinunciare allo stile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Artesa Kitchen Craft Master Class Pietre m & aacute; griglia Marmo, Multicolore,...
  • DIVERTIMENTO GOURMET: fai venire l'acquolina in bocca e porta gli odori della griglia al tavolo da pranzo, utilizzando questa bella griglia in pietra ollare
  • CENTROTAVOLA PERFETTO PER UNA FESTA: fai sfrigolare bistecche condite, pesce o verdure croccanti e lascia che gli ospiti cucinino a loro piacimento
  • FACILE DA UTILIZZARE: è fatta di marmo naturale che rimane bollente, basta riscaldarla in forno e poi appoggiarla sopra i bruciatori a gel
  • SENZA SENSI DI COLPA: questa bistecchiera di pietra non ha bisogno di olio extra e drena i succhi e il grasso con le sue scanalature nei bordi

Pietra Naturale ollare Made in Italy

Chi desidera un prodotto più nostrano potrà acquistare questa pietra ollare per barbecue prodotta in Italia dalle ottime prestazioni di cottura. Questra pietra ollare barbecue è disponibile in varie misure, è un modello è perfetto per chi desidera un elemento semplice da installare e utilizzare. Dopo l’utilizzo basterà aspettare che si raffreddi per pulirlo comodamente con un panno bagnato, rimuovendo eventuali avanzi di cibo senza troppa fatica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pietra Ollare 20X30 Ilsa

Questa compatta pietra ollare per barbecue è l’ideale per chi desidera un prodotto senza fronzoli dalle ottime prestazioni. Grazie a una superficie spessa il calore si propaga in maniera uniforme permettendo una buona cottura in tutte le parti della piastra, mentre l’olio e il grasso in eccesso vengono smaltiti dalle canalette laterali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pietre ollari per barbecue: guida all’acquisto

Per acquistare una buona pietra ollare per barbecue occorre prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Spessore: di solito una buona piastra dev’essere spessa almeno 2 cm, altrimenti il calore non si potrà propagare in maniera corretta.
  • Dimensioni: se si desidera cucinare per molte persone meglio prendere una pietra ollare molto ampia, ma chi non dispone di molto spazio può optare anche per modelli più compatti e versatili.
  • Resistenza: non tutte le piastre in pietra ollare possono resistere al calore allo stesso modo. Anche se non si prevede di utilizzare temperature eccessive è sempre meglio preferire una pietra ollare resistente per evitare inconvenienti.
  • Praticità: una buona pietra ollare dev’essere lavabile con un panno bagnato, per evitare che rimangano attaccati residui di cibo. Inoltre, è meglio favorire modelli con maniche o supporti, perfetti per rendere lo spostamento più agevole.