Recensione Sochef Saporillo Barbecue: prezzo e offerta

Sochef G20512 Saporillo ottimo barbecue per le vostre grigliate. Compatto e semplice da usare vi farà venire la voglia di cucinare. Vediamo insieme le sue caratteristiche sia tecniche che di utilizzo.

Recensione Sochef Saporillo Barbecue

Sochef, un marchio e una garanzia, caratteristiche che si fanno sentire anche nel nuovo barbecue Saporillo. Questo barbecue punta molto in alto, un sistema a cottura lavica facilmente controllabile tramite l’interfaccia posteriore molto intuitiva, che consente di spegnere e accendere il prodotto con una semplice pressione del dito. Andiamo a scoprirlo insieme più nel dettaglio, analizzando e recensendo anche le altre molteplici funzioni che non si limitano solamente ad una cucina salutare e gustosa, ma anche a semplificare l’intero processo di grigliatura; Iniziamo subito!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio, 46x125x103 cm
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw

Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio: ecco la nostra recensione

Caratteristiche principali

Questo barbecue come sistema di cottura adotta la pietra lavica, capace di raggiungere temperature altissime senza però bruciare gli alimenti, il sapore verrà notevolmente esaltato e si avrà allo stesso tempo la possibilità di controllare la temperatura di grigliata, adattandola ai propri gusti personali. Sulla parte frontale del barbecue troviamo due bruciatori ad azione indipendente, scrupolosamente racchiusi all’interno di una vaschetta metallica; ogni residuo di grasso o succo potrà essere raccolto e riutilizzato in futuro, senza sporcare ed inquinare l’ambiente circostante.

Al lato destro è stato invece collocato un piccolo fornello capace di sprigionare una potenza di ben 2,8 Kw, molto utile se si desidera cucinare un piatto di contorno o un dessert da degustare dopo la grigliata. Ovviamente anche il piccolo fornello può essere facilmente controllato tramite l’apposita manopola adiacente, che svolge anche la funzione di apertura del gas e spegnimento.

Parlando invece di design e struttura, il Saporillo è stato interamente costruito in acciaio e carbonio, che ne assicurano la resistenza sia alle alte temperature che all’ambiente esterno. E’ sicuramente il prodotto ideale per chi non vuole mai rinunciare ad una cucina completa e portatile, pur trovandosi fuori casa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio, 46x125x103 cm
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw

Funzionalità aggiuntive

Tra le funzionalità aggiuntive di maggior rilievo c’è il piano estraibile situato nel lato sinistro del Saporillo, anch’esso completamente in acciaio; vi permetterà di avere una base solida dove tagliare le carni, condire le preparazione e appoggiare i vostri utensili da cucina. La postazione della bombola del gas è protetta da un paravento in tessuto ignifugo e impermeabile estraibili, in grado di avvolgere e separare il contenitore del gas dall’ambiente esterno, molto utile sopratutto quando ci si ritrova a dover cucinare in ambienti bagnati o molto umidi. Infine alla base sono poste le due ruote che rendono portatile questo barbecue, e che sopra di esse vantano il logo Sochef.

Un barbecue dalle grandi dimensioni che all’interno racchiude ogni comodità necessaria per poter cucinare in allegria e sicurezza, passando dal comodo ripiano estraibili, ben saldato alla struttura metallica principale; fino ad arrivare al fornello indipendente laterale, una valida soluzione per avere la possibilità di cucinare un piatto rapido quando non si vuole accendere il piano cottura principale.

Sochef G20512 Saporillo è un modello di barbecue dalle dimensioni compatte. Nonostante il prezzo ha delle caratteristiche non presenti in altri modelli. Modello compatto ma con due vassoi laterali. Si possono abbassare quando non si utilizzano. La piastra ha le dimensioni di 50,6 x 35,6 cm. Rientra nei modelli adatti per la famiglia, non per grandi grigliate. Chi ha poco spazio e non effettua grosse cotture il Sochef G20512 Saporillo è l’ideale. Si pulisce in modo molto semplice veloce.

Le manopole anteriori regolano la temperatura e di conseguenza la cottura dei cibi. Sul pannello dei comandi c’è una luce rossa a led indica che il barbecue è pronto per cuocere. La cottura è su pietra lavica e quindi senza odori sgradevoli. La pietra lavica non rilascia fumi tossici per la salute. C’è in dotazione anche una piastra in pietra lavica per la cottura.

Utilizzo facile

Una volta che viene agganciata la bombola il funzionamento è semplicissimo. Il barbecue si mette in funzione attraverso le due manopole anteriori. Non è possibile agganciare supporti esterni tipo spiedi. La piastra è in acciaio inox quindi facile da pulire e non teme la ruggine. Sulla parte superiore vi è un coperchio con doppia utilità. Chiude la griglia quando non viene utilizzata e permette una cottura tipo forno quando è in cottura. Insomma un’azienda che con poca spesa riesce a farvi fare ottime grigliate.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio, 46x125x103 cm
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw