Sochef G20513 Piùsaporillo: recensione e offerta Amazon

Un barbecue adatto a tutti coloro che vogliono avere l’opportunità di cuocere degli alimenti senza che possano esserci difficoltà di ogni genere e in maniera salutare.

Sochef G20513 Piùsaporillo

La struttura del Sochef Piùsaporillo Barbecue

Sul fronte struttura è importante sottolineare come la griglia sia caratterizzata dalla pietra lavica. Questo materiale permette di realizzare una cottura degli alimenti in maniera omogenea e salutare, visto che la pietra lavica non viene contaminata da batteri e altri elementi presenti nell’aria, facendo in modo che ogni singolo alimento possa essere definito come perfetto e pronto a essere gustato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw

Griglia ma non solo

Non soltanto la griglia sul fronte della cottura: anche il fuoco laterale è presente in questo modello, il quale permette di utilizzare lo stesso come se fosse un vero e proprio piano cottura della cucina.

La potenza del fornello consente di cucinare svariate tipologie di alimenti, ma anche di poter scaldare salse e altri condimenti. Inoltre il sistema di erogazione del gas è stato strutturato in maniera tale che lo spreco sia contenuto e che gli alimenti non abbiano quel retrogusto di gas che molto spesso tende a contaminare gli stessi cibi che vengono cotti. Sotto l’aspetto della cottura, dunque, il modello Sochef Piùsaporillo Barbecue si presenta come abbastanza professionale e completo sotto ogni punto di vista.

Un barbecue molto comodo

Questo modello riesce a contraddistinguersi anche per un ulteriore dettaglio, ovvero quello collegato alla comodità.
Questo è facilmente tangibile se si analizza esteticamente il modello, dotato di svariati ripiani pieghevoli che, oltre contenere un buon numero di accessori per la cottura, permettono di prevenire sprechi di spazio e altre tipologie di situazioni similari.

Ruote ideali per ogni superficie

La superficie dove viene posizionato il barbecue non diventa sinonimo di disagio di svariato genere ma, al contrario, grazie alle ruote spostare il suddetto strumento diventa abbastanza semplice e piacevole.
Di conseguenza è possibile avere la sicurezza che il barbecue Sochef Piùsaporillo Barbecue può essere utilizzato in ogni giardino o altre superfici, dato che il suo spostamento non è difficoltoso.

La sicurezza dello strumento

Grazie al blocco delle ruote, inoltre, è possibile incrementare il fattore sicurezza mentre lo strumento viene adoperato. Nessun movimento improvviso che potrebbe non essere previsto e che rende la cottura del cibo meno sicura del previsto.

Inoltre è di fondamentale importanza parlare anche del coperchio per la cottura con il grill, che permette non solo di proteggere la carne ma di sottoporla alla fase di affumicatura.

Di conseguenza è possibile usufruire di uno strumento abbastanza pratico che consente di prevenire cotture poco omogenee o comunque che tendono a essere totalmente differenti rispetto a quelle previste.

Il barbecue Sochef Piùsaporillo Barbecue è inoltre caratterizzato da acciaio inox, che lo rende resistente e duraturo, altro aspetto che permette di scegliere senza alcun dubbio questo articolo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw

Caratteristiche per la cottura

Questo modello di barbecue ha una superficie di cottura lunga 50,6 cm e profonda 35,6 cm. I bruciatori sono in acciaio inox ed hanno una potenza di 10 KW. Può ospitare contemporaneamente 10 hamburger un’ottima soluzione per cuocere. Anche se il modello non è eccessivamente ha una buona grandezza per cuocere.

Le griglie dove appoggiare il cibo sono di acciaio inox. Questo materiale è molto valido perchè ha un’ottima resistenza ed è facilmente pulibile. C’è anche una griglia leggermente più in alto che permette di cuocere in maniera più delicata. Lateralmente alla griglia c’è un fornello che permette di cuocere altri cibi o di riscaldare. La potenza del fornello è di 3 Kw. In questo modello non c’è una piastra di cottura.

Struttura del barbecue

Il Sochef G20513 Piùsaporillo è un modello di barbecue definito piccolo. Il suo ingombro è molto ridotto ed è molto maneggevole. Questo grazie alla sua struttura che non risulta eccessivamente pesante. Il peso è di circa 20 Kg ed avendo le ruote è spostabile in maniera veloce e sicura. All’interno del carrellino c’è anche un telo paravento.

Questo serve a coprire la bombola e non lasciarla in vista. Alla sinistra della griglia di cottura c’è un piano. Questo risulta molto comodo per l’appoggio di piatti, pentole o posate. Quando il barbecue non è utilizzato si può ripiegare e riduce così l’ingombro. nella zona frontale sono previsti dei cestelli. Utilissimi per appoggiare le bottiglie per condire, il sale o le spezie.

Funzioni ed accessori

Questo modello di barbecue per cuocere ha solo le due griglie ed il fornello laterale. Non è prevista ne piastra ne spiedo. Invece è presente una superficie in pietra lavica ottima per cuocere. Ci si possono preparare diversi cibi e può sostituire la piastra che non c’è. Spesso sugli altri modelli non c’è e va acquistata a parte.

E’ un modello molto semplice ma riesce a soddisfare benissimo tutte le vostre esigenze di grigliata. C’è un termometro che ci fa monitorare la temperatura durante la cottura. La temperatura può essere regolata attraverso una manopola. L’accensione non è elettrica ma c’è il classico sistema con pulsante e rotella che gira.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef Piùsaporillo Barbecue, Nero, 52x122x103 cm
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw