Recensione Sochef Più Gusto Barbecue

Quando ci riferiamo ai barbecue da campeggio solitamente ci immaginiamo prodotti che racchiudono al loro interno solo il minimo indispensabile per cucinare, non potremmo mai credere che acquistando un barbecue possiamo portarci in viaggio una piccola cucina completa in ogni aspetto, come Più Gusto, barbecue realizzato da Sochef. Non avete letto male, questo prodotto è stato studiato per rendere la cucina all’aperto comoda ed efficiente, senza avvertire alcuna nostalgia di casa; andiamo a scoprirlo più da vicino!

Sochef Più Gusto Barbecue

Sochef Più Gusto Barbecue: ecco la nostra recensione

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sochef Più Gusto Barbecue, Nero
  • Sistema di cottura Australiano
  • 2 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 8.1 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 61 x 36 cm allestita con griglia in acciaio smaltato
  • Coperchio in acciaio smaltato con maniglione cromato ed Indicatore di temperatura

Caratteristiche principali

Innanzitutto partiamo col dirvi che il Sochef Più Gusto Barbecue è equipaggiato con la tecnologia “Dual Cooking“, in poche parole significa che sarete voi a decidere quale metodo adottare per cucinare, se utilizzare la salutare pietra lavica o l’intenso e inconfondibile metodo australiano. Non dovrete fare altro che dedicare pochi secondi per impostare il piano cottura come più preferite, e il gioco sarà fatto.

Lo spazio a disposizione non sarà più un problema, il barbecue Più Gusto comprende un ampia superficie di cottura in ceramica levigata, capace di resistere ad altissime temperature e di essere pulita in pochi minuti; e persino un fornello a gas laterale, che essendo indipendente dal piano cottura principale, permette di sfogare la propria fantasia creando contorni, salse, e tanto altro ancora, senza togliere spazio alla carne in griglia. Il coperchio d’acciaio racchiude un termostato interno in continua funzione, che saprà sempre indicarvi con grandissima precisione a che temperatura stanno cuocendo le vostre preparazioni; senza costringervi ad aprire e chiudere più volte lo sportello.

Funzionalità aggiuntive

Il barbecue è dotato di un carrello metallico attaccato alle travi portanti della struttura, vi basterà depositare al suo interno tutto il necessario per cucinare, e partire all’avventura; dimenticate le tantissime borse da trasportare contenenti carne, spezie, tovaglie, e utensili, tutto sarà racchiuso in un unico posto! Se da un lato possiamo constatare la presenza del pratico fornello indipendente, dall’altro è situato un tagliere metallico pieghevole, che aumenterà lo spazio a disposizione per cucinare.

Questa griglia è molto semplice da controllare, non dovrete far altro che affidarvi alle manopole posteriori che vi permetteranno di controllare sia il piano di cottura principale, che il fornello secondario. Trattandosi di un barbecue a gas di ultima generazione, l’accensione è stata semplificata dal piezo elettrico, che renderà fiammiferi e accendini completamente inutili. Un’altro punto forte di questo prodotto, che sicuramente non potevamo non menzionare, è la griglia riscaldante.

Questa griglia è posta qualche centimetro più in alto rispetto al piano cottura, ed essendo completamente distaccata da esso permette di riscaldare lievemente gli alimenti senza dover sprecare gas. Tra i barbecue più completi presenti sul mercato il Più Gusto può senza ombra di dubbio aggiudicarsi un posto d’onore, soddisfano le esigenze culinarie quotidiane di tutta la famiglia!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sochef Più Gusto Barbecue, Nero
  • Sistema di cottura Australiano
  • 2 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 8.1 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 61 x 36 cm allestita con griglia in acciaio smaltato
  • Coperchio in acciaio smaltato con maniglione cromato ed Indicatore di temperatura