Migliori barbecue a gas metano: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori barbecue a gas metano entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata ad un acquisto utile e responsabile. In tal senso acquistare un modello del genere significa optare per una soluzione comoda e vantaggiosa.

Il motivo? Ebbene un barbecue a gas metano hanno sicuramente una marcia in più sul piano funzionale. Essi hanno la comodità di allacciarsi alla rete domestica, senza dimenticare che sono i più economici in termini di consumi , perché il metano costa pochissimo. Inoltre non avrete mai il problema di dover cambiare la bombola.

Migliori barbecue a gas metano

In commercio vi sono davvero numerosi modelli e per aiutarvi nella scelta di quello più adatto alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di preparare per voi una guida all’acquisto con migliori barbecue a gas metano su Amazon.

Quali sono i migliori barbecue a gas metano?

Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue

Questo modello si fa notare per il suo carattere versatile dato che può essere utilizzato sia a gas che a carbone. Esso rientra perfettamente nella nostra lista per la possibilità di usare il gas metano. Analizzando poi le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti particolarmente interessanti che ne fanno uno dei migliori modelli in circolazione. In tal senso questo barbecue a gas è caratterizzato dalla presenza di un comodo sistema di cottura “Coperto chiuso” che si rivela perfetto per coloro che necessitano di arrostire e grigliare cibi senza produrre esalazioni dall’odore sgradevole.

Se poi a ciò aggiungiamo un’estrema facilità d’uso, è naturale dedurre per quale ragione questo modello continua ad appassionare gli utenti on line, soprattutto coloro che non ne hanno mai acquistato uno e quindi sono meno esperti. Per farlo funzionare basta premere il pulsante di accensione con lo scopo di regolare la potenza dei bruciatori tramite le manopole annesse, in questo modo possiamo consentire al barbecue di raggiungere la temperatura desiderata. Seguendo questo semplice procedimento non solo possiamo ottenere una cottura uniforme ma siamo in grado anche di cucinare piatti deliziosi in pochi minuti.

Un aspetto che merita la vostra attenzione è la sua qualità costruttiva che gli permette di realizzare delle grigliate gustose, oltre all’alto livello di personalizzazione con l’obiettivo di assecondare le cotture sulla base delle proprie preferenze personali senza pregiudicare i sapori di carni e verdure. Completano la lista dei suoi vantaggi una superficie di cottura pari a 50,6 x 35,6 cm, 2 bruciatori in acciaio inox da 7,2 kW, una griglia di cottura smaltata e un ripiano laterale pieghevole che alza il livello della sua maneggevolezza. Senza dimenticare il potenziale tecnico delle camere di combustione con smalto porcellanato, la pratica accensione con piezo elettrico fino alla presenza della pietra lavica in dotazione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello robusto e solido capace di assicurare la massima resistenza per via della sua interessante qualità costruttiva. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un barbecue a gas metano facile da utilizzare, indipendentemente dalla propria dimestichezza con questo genere di barbecue. Infine se state cercando un modello versatile e funzionale, allora dovete provare questo in oggetto dato che all’occorrenza può essere sia usato con il gas a metano che a carbone, diversificando il tipo di cottura a seconda del cibo che bisogna cuocere.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw

BST Millennium

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore rispetto al barbecue al gas metano precedente è la sua struttura, dato che esso può contare su uno spazio di cottura molto più ampio e accessoriato, offrendo di fatto la possibilità di diversificare le pietanze da preparare. Nel particolare esso ha in dotazione 3 piastre: la prima è stata realizzata in pietra lavica, che assicura sul piano funzionale delle prestazioni simile a quelle della carbonella per quanto riguarda la cottura alla griglia, ma con un vantaggio in più. Infatti essa ha dalla sua parte un’accensione immediata per via della presenza del bruciatore a metano.

La seconda invece si presenta come una superfice in pietra ollare, dal carattere quindi antiaderente consentendo di fatto di cucinare cibi gustosi senza aggiungere grassi o condimenti. Il suo piano in ghisa è stato realizzato proprio per poter cucinare le bistecche. La terza è rimovibile proprio per lasciare spazio al fornello sottostante caratterizzato dalla presenza di una griglia. Tali supporti integrativi si rivelano perfetti per chi necessita di un modello versatile.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda i suoi materiali dato che essi sono in grado di assicurare un funzionamento efficiente e sicuro. In tal senso la qualità costruttiva dei suoi bruciatori a gas incide sulla loro efficienza funzionale, senza dimenticare che essi possono fare affidamento su un sistema a fiamma stabilizzata per minimizzare il rischio di incidenti.

Degna di nota è la sua struttura in acciaio verniciato che sfruttando appieno la leggerezza della lega metallica, offre una maggiore resistenza a eventuali schizzi o macchie. Su questa lunghezza d’onda anche la griglia in acciaio inox fa un buon lavoro, dato che resiste senza problemi non solo al calore ma anche ai residui di grasso. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di valide due ruote capaci di semplificare lo spostamento dei 40 chili della struttura.

Ideale: la sua grande struttura può essere considerata un vantaggio per chi sta cercando un modello capiente e versatile. Infatti aggiungendo alle tre piastre anche due piani di lavoro capienti, possiamo avere più spazio per tagliare o marinare carne e pesce o volendo per avere un punto di appoggio per piatti e utensili. Di contro non ci sembra adatto a chi ha problemi di spazio dato che la lunghezza della sua struttura risulta un pò ingombrante. In compenso questo modello offre la possibilità di avere tutto a portata di mano durante la cottura, il che è ideale quando organizziamo una grigliata con i nostri amici. A tal proposito risulta piuttosto vantaggiosa l’ampia superficie a listarelle di legno che è stata collocata nella parte inferiore, potendo anche contare su un ripiano sporgente utile per posizionare i vasetti di salsa e magari quelli per gli aromi. In siffatto contesto il pannello superiore ha un preciso scopo e cioè quello di fungere da protezione per la bombola.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BST MILLENNIUM BARBECUE GAS PIETRA LAVICA + PIETRA OLLARE GHISA GAS GPL / METANO
  • 3 Tipi di cottura, 1^ pietra lavica stessa cottura come sulla carbonella ma senza il fastidio del carbone , 2^ cottura su pietra naturale " ollare" permette di...
  • PRODOTTO in Italia DALLA DITTA BST quindi sono disponibili tutti i ricambi, anche a distanza di molti anni

BST DALLAS 330 – Barbecue a gas GPL/Metano con doppia piastra e due bruciatori (612330)

Quello che ci ha maggiormente colpiti di questo modello è la sua assoluta praticità d’uso unitamente al suo carattere versatile e multi-funzionale. Infatti a seconda del tipo di alimento che dobbiamo cucinare possiamo scegliere il diverso tipo di alimentazione. In tal senso esso è stato brevettato con una funzione Multigas e quindi può essere usato sia con GPL che con Metano. Questa doppia opzione alza la posta in gioco sul piano delle prestazioni. 

A ciò si aggiunge un altro punto di forza rappresentato dalle sue componenti strutturali. Infatti esso può vantare  un gruppo di validi bruciatori a fiamma stabilizzata oltre ad un accenditore piezoelettrico, utilizzabili con potenza da 6,2 Kw. Insomma siamo di fronte ad un modello che fa bene il suo lavoro arrivando a superare le aspettative della sua categoria anche grazie ad una serie di supporti integrativi di grande rilievo funzionale: dalla piastra in ghisa rigata smaltata per alimenti a quella con pietra naturale, dal piano di lavoro laterale a quello di appoggio centrale.

Tenendo bene a mente che senza la pietra naturale esso può essere usato ugualmente come fornello per cottura in pentola. Completa la lista dei suoi vantaggi delle robuste e solide gambe in acciaio verniciato, delle ruote resistenti e scorrevoli e le sue relative dimensioni (Altezza 83 cm – Larghezza 76 cm – Profondità 40 cm)

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale dato che possiamo scegliere il tipo di alimentazione diversa a seconda dell’alimento che dobbiamo cucinare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BST DALLAS 330 - Barbecue a gas GPL/Metano con doppia piastra e due bruciatori...
  • Barbecue made in Italy con funzione brevettata Multigas: può essere alimentato a GPL e/o Metano. Bruciatori a fiamma stabilizzata. Accenditore piezoelettrico....
  • 1 piastra in ghisa rigata smaltata per alimenti + 1 pietra naturale. Piano di lavoro laterale e piano di appoggio centrale.

Barbecook 2239231000 Siesta 310 Barbecue a Gas, Nero

E’ davvero difficile restare indifferenti al potenziale tecnico di questo modello utilizzabile con gas metano. In tal senso esso consente non solo di grigliare ma anche di organizzare meglio le fasi concitate della cottura grazie alle vaschette di raccolta lavabili in lavastoviglie in modo da avere sempre tutto a portata di mano.

Inoltre esse risultano molto facili da pulire potendo fare affidamento sul “Repellent Glass Finish”, un valido repellente allo sporco. Ma non è solo la pulizia ad essere facile, anche lo stesso utilizzo dato che esso avviene senza problemi per via dei pulsanti “One Hand” i quali sono in grado di assicurare un funzionamento sicuro e affidabile.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello dalla superficie di cottura molto grande (dimensioni Lungh. x Largh. x A: 132 x 61 x 114 cm). A tal proposito è pensato per assecondare le esigenze di una comitiva o di una famiglia numerosa di massimo di 14 persone. Inoltre se state cercando un barbecue a gas metano multi-funzionale e potente allora questo modello fa al caso vostro dato che esso può fare affidamento su 3 validi bruciatori principali in acciaio inox utilizzabili ad una potenza di 12 kW. Consigliato su tutta la linea!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
barbecook 2239231000 Siesta 310 Barbecue a Gas, Nero, 134x55.7x118.8 cm
  • 3 bruciatori in acciaio inox (12 kW) + 1 bruciatore laterale (2.9 kW) + ghisa grate di ferro
  • Pulizia del cassetto con smalto torrefazione pan BBC

Leggi anche:

Altri barbecue a gas metano in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw
OffertaBestseller No. 2
Campingaz Barbecue Gas 4 Series Classic LS Plus, Grill Barbecue con 4 Bruciatore...
  • Elevata qualità e potente: 4 bruciatore con tubi in acciaio inox e prestazioni (12.8 kW) + 1 a lato (2.3 kW) per riscaldare salse o contorni; BBQ con...
  • Opzioni cottura infinite: griglia/piastra ampie in acciaio stampato smaltate matte in 2 parti (78x45 cm), grata riscaldata smaltata, sistema culinare a moduli...
OffertaBestseller No. 3
Campingaz Barbecue Gas Texas Revolution, BBQ Gas per Pietre Laviche, Grill...
  • Elevata qualità e potente: 2 bruciatori in acciaio alluminato,. prestazioni (8,2 kW) + 1 a lato (2,3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione...
  • Opzioni cottura infinite: ampia griglia in ghisa per BBQ (55 x 33 cm), grata riscaldata estesa per tutta la superficie di cottura
OffertaBestseller No. 4
Campingaz 2 Series Classic EXS Vario, Grill Barbecue a Gas, Nero/Grigio
  • 2 bruciat. con tubi di acciaio max. prestazioni (7,5 kW)
  • Griglia/piastra (60 x 35 cm) in ghisa smaltate per bbq in 2 parti
Bestseller No. 5
Char-Broil New Convective Series 440S - Griglia Barbecue a Gas a 4 Fuochi con...
  • Fuochi in acciaio inox - fuochi solidi, resistenti e durevoli costruiti per durare a lungo.
  • Griglie in ghisa che lasciano i caratteristici segni della cottura alla griglia
OffertaBestseller No. 6
Sochef G20512 Saporillo Barbecue
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw