I migliori barbecue a gas Kemper mirano ad offrire il massimo delle prestazioni attraverso vantaggi strutturali finalizzati ad ampliare il raggio d’azione delle loro effettive potenzialità. Essi si distinguono dagli altri modelli per la qualità costruttiva delle sue componenti, per le differenti modalità di cottura, per il numero di bruciatori a seconda delle potenziali esigenze degli acquirenti.
Barbecue a gas Kemper: ecco i migliori 2 modelli
Classifica | Marca e Modello |
1 | Kemper PK5032 |
2 | Kemper PK5565 |
1. Kemper PK5032 – migliore in assoluto
Il barbecue a gas portatile di Kemper ha una potenza di 1900 watt, è leggero e maneggevole, oltre ad essere comodo da trasportare una volta riposto nella sua apposita borsa da trasporto.
Consente la cottura (e grigliatura, ovviamente) degli alimenti come a casa, a prescindere dal luogo in cui si utilizza. Ottimo quindi in caso di utilizzo per campeggio o in altri luoghi aperti, ma anche sul normale terrazzo. È anche estremamente semplice da usare, in quanto basta usare una cartuccia di gas butano (di tipo 227 grammi).
Il sistema funziona grazie a un bruciatore a gas realizzato in acciaio inox, ed è dotato anche di una valvola di sicurezza, ottimo dispositivo di emergenza per evitare i rischi di sovrapressione. Inoltre, permette di impostare e regolare la temperatura di cottura degli alimenti, un ulteriore garanzia del risultato più salutare, grazie anche alla piastra e alla griglia rivestite da materiale antiaderente.
Questo kit barbecue possiede inoltre un utile vassoio raccogli-grasso. Nello specifico, il kit barbecue prevede: un barbecue portatile, la borsa per il trasporto, quattro cartucce di gas da campeggio.
Il barbecue portatile firmato Kemper è quindi un ottimo alleato in caso di grigliate all’aperto e fuori casa, grazie alla facilità con cui può essere trasportato in qualsiasi luogo all’interno della sua borsa in dotazione, rappresenta una certezza in fatto di sicurezza grazie ai suoi dispositivi di emergenza, e garantisce sempre un ottimo risultato di cottura degli alimenti, e inoltre è di semplice manutenzione grazie alla piastra antiaderente e al comodo vassoio raccogli-grasso.
Pro: sicurezza data dalla valvola di emergenza e dall’acciaio inox, facilità di trasporto, comodità nella manutenzione, ottima resa nella cottura del cibo.
Contro: ridotta capienza di alimenti da poter cucinare contemporaneamente.
La mia opinione: vi consiglio vivamente questo modello a fronte dell’alta qualità tecnica dei suoi materiali capaci di assicurare la massima resistenza. Inoltre sul piano della cottura non ha rivali garantendo sempre una cottura omogenea di tutti i cibi. La sua leggerezza strutturale favorisce la sua portabilità.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Kit barbecue a gas da tavolo con 4 cartucce di gas da 227 g campeggio. Questo barbecue portatile è...
- Leggero e facile da trasportare
- Sistema di accensione Piezo
- Potenza di 1900 W
Ultimo aggiornamento 2024-10-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
2. Kemper PK5565 – il più venduto
Questo babecue grill portatile della marca Kemper è un modello estremamente versatile. Dotato di una piastra removibile e rivestita di materiale antiaderente che dispone inoltre di un comodo contenitore raccogli-grasso, è indicata per grigliare ovunque gli alimenti.
Possiede infatti addirittura un doppio sistema di sicurezza, oltre al sistema di accensione PIEZO integrato. Questo lo rende un prodotto davvero sicuro e affidabile, utilizzabile senza rischi all’aperto, che sia in campeggio o sul terrazzo di casa. La sua potenza è di 1900 watt, e la temperatura di cottura è facilmente regolabile grazie alla manopola di regolazione del gas (che funziona anche da meccanismo di accensione).
La sua funzione fornello, quindi senza l’uso de lla griglia, permette di cucinare anche altri piatti oltre alla carne, oppure di riscaldarli comodamente.
Insieme a questo barbecue elettrico viene fornita anche una utile pinza per il porta-griglia, così da impedire il rischio di ustioni, frequente con l’utilizzo di questo tipo di oggetti.
La sua base di questo prodotto è molto stabile e antiribaltamento. Il barbecue Kemper è allineato agli standard più recenti in fatto di sicurezza: come detto in precedenza, il doppio sistema di sicurezza garantisce protezione dal surriscaldamento, così da renderlo un prodotto molto valido, che elimina ogni rischio per chi si trova ad utilizzarlo e ne permette l’uso in più luoghi.
Questo barbecue funziona con cartucce di gas di tipo butano a pressione diretta, dimensione 227 grammi, che però non risultano incluse nella confezione.
In conclusione, questo barbecue è molto versatile, in quanto permette non solo di grigliare la carne sulla griglia ma anche cucinare altre varietà di cibo o anche solo riscaldarlo con la funzione di fornello. Risulta anche essere notevolmente affidabile grazie al doppio sistema di sicurezza e alla stabilità della base, ed è facile da pulire grazie al rivestimento antiaderente della griglia e al contenitore raccogli-grasso.
Pro: versatilità per i tipi di cottura, affidabilità e sicurezza, manutenzione facile, piccole dimensioni e trasportabilità.
Contro: purtroppo cartucce non incluse nella confezione d’acquisto.
La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo modello avrebbe lasciato il segno. La sua forza è la sua versatilità con cui riesce a garantire una cottura diversificata per ogni tipologia di cibo. Inoltre è uno dei più sicuri della sua categoria di prezzo.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Stufa Nomade KEMPER INOX 1900 W con griglia barbecue + 4 cartucce di gas. Piastra grill fornita per...
- Accensione piezo
- Affidabile e sicuro è ideale per il campeggio, il pranzo in terrazza o da asporto in cantiere.
- Doppia funzione: fornello e barbecue.
Ultimo aggiornamento 2024-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Mi presento, mi chiamo Marco Caviglia e sono un cuoco. Lavoro nel mondo della ristorazione ormai da molti anni e la mia passione grigliare carne. Per il blog barbecueagas.net mi occupo di provare e recensire modelli di barbecue a gas e a carbone.