Ciminiera barbecue: ecco i migliori kit

Se vi trovate qui significa che state cercando i migliori kit di ciminiere di accensione barbecue. Accendere la carbonella, infatti, non è semplice in quanto si tratta di un processo lungo che richiede impegno e anche fortuna. Proprio per questo motivo è stato creato questo tipo di kit per venire incontro e facilitare l’accensione, rendendo il processo sicuramente molto più rapido. Dunque, di seguito vi daremo una mano per scegliere il migliore kit ciminiera di accensione per i barbecue a carbone.

Ciminiera barbecue

Ciò anche perché la scelta potrebbe risultare difficile per il la presenza di numerosi tipi diversi di kit tra cui scegliere, i quali potrebbero risultare simili tra loro ma non lo sono. Proprio per questo motivo, a fine articolo daremo qualche consiglio sulle caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta. Iniziamo con i cinque prodotti che riteniamo come i migliori presenti sul mercato.

Ciminiera barbecue: ecco i 5 migliori kit in offerta

Tristar Starter Elettrico BQ2829

Il primo kit è Tristar Starter Elettrico BQ2829 che è in grado di riscaldare carbonella e bricchetti in soli 15 minuti, consentendo a chi lo utilizza di grigliare rapidamente. Il design è davvero semplice e consente al prodotto di essere trasportato con facilità anche in campeggio. Presenta un’impugnatura isolata per avere la massima semplicità di utilizzo in totale sicurezza. Ovviamente, offre in dotazione un cavo lungo 1,5 metri che permette dunque di utilizzare l’accenditore in qualsiasi luogo, anche se lontani dalla presa di corrente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Tristar BQ-2829 Accenditore Elettrico BBQ, Metal, 29x18x31.8 cm
  • Un modo facile e veloce per accendere il tuo barbecue a carbonella
  • Riscalda carbonella e bricchetti in 15 minuti, per iniziare a grigliare rapidamente

Weber 7416

Il terzo prodotto, Weber 7416, è presentato dal brand Weber. Il modello si basa sul sistema di accensione chimney che garantisce un’accensione comoda e veloce che avviene soprattutto in maniera uniforma. Il design è semplice e simile ai prodotti che abbiamo appena visto, solo che è realizzato completamente in acciaio alluminato per garantire la massima resistenza. Infine, presenta un fondo piatto in modo da eliminare la necessità di utilizzare, per accendere rapidamente il carbone, un liquido infiammabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Weber 7416 Camino Starter
  • Il sistema chimney starter permette di accendere il carbone rapidamente e in modo uniforme
  • Realizzato in acciaio alluminato

MasterCook ® – Kit Accenditore Barbecue

Il quarto prodotto è MasterCook, una ciminiera per carbonella abbastanza robusta, con un manico alquanto resistente al calore e soprattutto un design semplice ed essenziale. Il corpo del prodotto, infatti, è realizzato in acciaio zincato con un il manico in legno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MasterCook - Kit Accenditore Barbecue, Impugnatura di Sicurezza in Alluminio,...
  • Maneggevole e sicuro nell'uso grazie alla seconda impugnatura richiudibile
  • Ecocompatibile e a basso consumo, brucia anche con della carta di giornale

Relaxdays 10022312

Infine, l’ultimo prodotto è Relaxdays 10022312, in grado di accendere carbonella e bricchetti in meno di 20 minuti. Il prodotto è realizzato interamente con materiali robusti in quanto presenta il cesto in acciaio zincato e il manico di sicurezza in plastica resistente al calore. Anche in questo caso ci troviamo di fronte un prodotto in grado di accendere in maniera uniforme tutta la carbonella posta all’interno della cesta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Relaxdays 10022312 Ciminiera di Accensione Barbecue, Acciaio, HxD: 27 x 16 cm,...
  • Per accendere velocemente il carbone: in meno di 20 minuti carbonella e bricchetti saranno accesi - Per avere in pugno il barbecue alla prossima grigliata o...
  • Materiale robusto: cesto accenditore in acciaio zincato - Accendi carbonella resistente e durevole

Bruzzzler 200100001066

Il secondo prodotto che andiamo ad esaminare è Bruzzzler 200100001066, in grado di accendere mattonelle e carbonelle in circa 20 minuti. L’impugnatura principale è avvitata ed è composta di plastica in modo da garantire maggiore resistenza alle intemperie e soprattutto al calore. Il modello è ecocompatibile e soprattutto offre un basso consumo e, in mancanza di carbonelle, può anche essere utile per bruciare carta di giornale. Il prodotto in sé è davvero molto maneggevole e garantisce l’adeguata sicurezza durante l’utilizzo anche grazie alla presenza di una seconda impugnatura richiudibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bruzzzler 200100001066 Ciminiera di Accensione, Accendifuoco,...
  • Carbonella o mattonelle perfettamente roventi in ca. 20 min.
  • Impugnatura principale avvitata, impugnatura in plastica resistente alle intemperie per isolamento termico

Consigli sull’acquisto di una Ciminiera barbecue

Pensiamo sia utile, al fine di facilitare la scelta, dare alcuni consigli sulle caratteristiche principali da tenere in considerazione per facilitare l’acquisto. Innanzitutto, consigliamo di dare un’occhiata alle dimensioni: la ciminiera motivo che deve essere in grado di contenere la quantità sufficiente di carbone da utilizzare nel proprio barbecue in quanto altrimenti bisognerebbe scaldare il carbone più di una volta.

In secondo luogo, è opportuno prendere in considerazione anche la forma della ciminiera, la quale può essere cilindrica o quadrata. La forma cilindrica permette all’aria al suo interno di circolare liberamente, facilitando allo stesso tempo anche il versamento dei carboni ardenti sul barbecue nel momento in cui sono pronti. La forma quadrata, invece, permette alla ciminiera di essere ripiegata una volta che non è più necessaria.