Girarrosto elettrico: i migliori per barbecue

La cottura allo spiedo della carne, nonostante origini antichissime, è ancora molto apprezzata ai giorni nostri, con i moderni girarrosti per barbecue. Che si voglia cuocere maiale, pollo, vitello coniglio o altre carni infatti, questo rimane sempre uno dei miglio modi per cuocere queste carni nella maniera più gustosa e migliore possibile. Per questi motivi, i questo articolo vedremo quali sono i migliori girarrosto elettrico per barbecue, e quali fattori tenere in considerazione per un acquisto ottimale.

Girarrosto elettrico

Girarrosto elettrico: i migliori modelli per barbecue

Come anticipato, nelle prossime righe faremo una selezione dei 4 migliori modelli di girarrosto elettrico per barbecue, con le principali caratteristiche.

Girarrosto Weber 8519

Cominciamo questa selezione dei migliori girarrosto elettrici per barbecue con il Weber 8519, un set composto dallo spiedo, dal bloccaggio e ovviamente dal motore. Le possibilità di cottura sono molteplici, ed è possibile cucinare un arrosto, una coscia di agnello piuttosto che un pollo intero. Grazie a questo modello, è possibile trasformare il proprio barbecue in un girarrosto in pochi attimi, grazie anche ad un montaggio semplificato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Weber 8519 Girarrosto Accessorio per Barbecue/Grill
  • Set girarrosto con spiedo, carne camere, bloccaggio e motore
  • Numerose possibilità arrosto, pollo intero o agnello coscia

Girarrosto elettrico MVPOWER 107 cm.

Proseguiamo questa selezione dei migliori girarrosto elettrici per barbecue con il MVPOWER da 107 cm, modello universale con un motore da 220 V idoneo per moltissimo barbecue a gas. La griglia può girare in entrambi i sensi, orario e antiorario, e lo spiedo è realizzato in acciaio inossidabile, così da durare a lungo nel tempo. Tutto il materiale di fissaggio al barbecue è in dotazione, e l’impugnatura è del tutto sicura, perché realizzata in plastica. Questo modello è commercializzato anche in modello di dimensioni più ridotte di 57 cm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MVPOWER Girarrosto Elettrico da 107 cm con Motore 220-240 V, Universale...
  • Uso Universale: con asta di prolunga, il set di sputo rotante ha una migliore compatibilità. Girarrosto in acciaio inox per grill a gas incl. Motore da 220-240...
  • Materiale: acciaio inossidabile, colore: argento

Girarrosto elettrico USB Allegri

Un modello che strizza l’occhio alla tecnologia questo girarrosto elettrico USB Allegri, alimentabile appunto tramite un cavo USB da collegarsi all’alimentatore 220 V. Grazie a questa caratteristica, questo modello può funzionare tranquillamente anche in spazi aperti privi di corrente elettrica, perché è sufficiente collegarlo ad un comune power bank per smartphone. La punta dello spiedo è dotata di una pratica scalanatura che evita le possibili cadute dell’asta e consente una rotazione più equilibrata. La portata massima del girarrosto è di 12 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ALLEGRI Girarrosto COiDORi Alimentazione USB con Regolazione Velocita' Di...
  • REGOLAZIONE DELLA VELOCITA' DI ROTAZIONE
  • PORTATA MAX 12 KG VEDERE ( FOTO ) VIDEO SU YOUTUBE https://bit.ly/2oTkRrJ TEST CON 15 kg di Pesi

Girarrosto elettrico universale Onlyfire

Concludiamo questa selezione dei migliori girarrosto elettrici, con questo modello universale Onlyfire, in grado di reggere fino a 18 kg, e realizzato in acciaio cromato. Stiamo parlando di un modello particolarmente solido e resistente, con una lunghezza di 114 cm. e con una dotazione completa di staffe per il fissaggio, per renderlo compatibile con moltissimi barbecue in commercio. Il cavo di alimentazione è lungo ben 91 cm, e il motore è dotato di un interruttore impermeabile. Il set ideale per la cottura di arrosti di grandi dimensioni, tacchini o polli interi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Onlyfire Universale girarrosto per Barbecue, 114cm esagono 12x12mm spiedo, 2X...
  • Realizzato in acciaio cromato durevole, facile da installare, usare e pulire.
  • Motore elettrico con interruttore impermeabile e funzione di inversione automatica, in grado di girare fino a 18 kg di peso, cavo lungo 91 cm.

Girarrosto elettrico: guida all’acquisto

Come facilmente intuibile, un girarrosto elettrico rappresenta un accessorio davvero molto pratico per i barbecue, perché permette una cottura omogenea delle carni, facilitando il compito della persona che li cucina. Questo perché a differenza di quelli manuali, il motore elettrico permette la rotazione automatica del grill, solitamente in entrambi i sensi. Nel momento dell’acquisto, si devono tenere in considerazione alcuni fattori, tra cui i materiali con cui i girarrosto sono realizzati. Acciai di buona qualità consentono una vita più lunga.

In seconda battuta, da tenere in considerazione è anche la lunghezza del grill. Questo è un fattore da valutare attentamente sulla base delle dimensioni del proprio barbecue. Un modello troppo grande o troppo piccolo, potrebbe non essere installabile. Infine, ma non da ultimo, anche la presenza delle staffe di montaggio in dotazione, deve essere valutata.