Recensione Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra Barbecue a Gas

Il Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra Barbecue a Gas è un barbecue differente da quello classico che permette di entrare in possesso di uno strumento totalmente affidabile e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze, senza tralasciarne nemmeno uno.

Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra

La ghisa, il materiale protagonista del barbecue

A differenza di molti altri modelli, il Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra Barbecue a Gas è un barbecue i cui bruciatori sono interamente realizzati in ghisa e offrono, quindi, una potenza di cottura superiore rispetto a quella proposta da parte del classico acciaio inox.

Altro genere di caratteristica che va a contraddistinguere il corpo di questo barbecue è dato dalla struttura in metallo, che si presenta come robusta e in grado di offrire un ottimo grado di stabilità e resistenza. Questo parametro incrementa particolarmente la longevità dello strumento, facendo in modo che il medesimo possa essere sfruttato per lunghi lassi di tempo senza alcuna limitazione particolare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra Barbecue a Gas, Nero
  • Quattro bruciatori in ghisa (21 kW); uno a lato (2.3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrico
  • Opzioni cottura: griglia e piastra in ghisa ampie smaltate per BBQ (77 x 45 cm), grata riscaldata estesa per tutta la superficie cottura

I bruciatori e la loro potenza

I quattro bruciatori presenti nel barbecue sono realizzati interamente in ghisa e questo materiale, oltre essere oggetto di una potenza maggiore, consentono anche di avere un calore esteso in modo omogeneo su tutta la superficie della piastra. La potenza dei bruciatori sono pari a 21 KW per quanto riguarda la griglia mentre, quelli laterali godono di 2,3 KW di potenza, permettendo quindi una cottura rapida degli alimenti e uno spreco del gas prevenuto. Pertanto uno strumento in grado di garantire un buon utilizzo e che permette di preparare cibi di diverso genere.

La praticità del barbecue Adelaid Campingaz

Sul fronte praticità è possibile fin da subito notare come il suddetto modello si contraddistingua per essere abbastanza completo.
La parte relativa ai cassetti centrali, abbastanza spaziosa e caratterizzata da due ante facili da chiudere e aprire, così come il coperchio per il barbecue che proteggono la griglia dalle contaminazioni esterne, rendono questo strumento abbastanza pratico e piacevole da sfruttare, tramutandolo in un vero e proprio alleato per tutte le serate trascorse all’aria aperta preparando del buon cibo.

Il solo lato negativo del suddetto barbecue è rappresentato dalle ruote, le quali tendono a essere poco precise: anche la loro composizione, seppur sia abbastanza buona, tende a essere meno curata rispetto ad altri modelli, tramutando questo barbecue in un modello che si presta a rimanere fisso nella zona dedicatagli.

Pertanto un buon tipo di barbecue, completo in ogni parte, che palesa qualche piccolo difetto che lo rende leggermente meno pratico. La potenza dei fuochi e il ridotto spreco del gas, così come il materiale in ghisa che offre quel look caratteristico e unico al suddetto modello, nonché la rapidità di cottura dei diversi cibi, sono tutte caratteristiche che mettono in secondo piano quel fattore relativo alla poca facilità di trasporto. Pertanto, questo strumento si presta a rispondere adeguatamente a tutte le proprie esigenze.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra Barbecue a Gas, Nero
  • Quattro bruciatori in ghisa (21 kW); uno a lato (2.3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrico
  • Opzioni cottura: griglia e piastra in ghisa ampie smaltate per BBQ (77 x 45 cm), grata riscaldata estesa per tutta la superficie cottura