Recensione Sochef Golosone 4 Barbecue

Sochef è da sempre considerato come il marchio per eccellenza quando si tratta di cucina e grigliate in compagnia, tutti i prodotti del brand vengono apprezzati da consumatori provenienti da ogni parte del mondo per la loro qualità e durata nel tempo; il Golosone 4 ovviamente non poteva non rispettare gli alti standard aziendali e deliziare anche i palati più schizzinosi. Oggi, come probabilmente avrete già capito dal titolo, andremo a scoprire nel dettaglio ogni caratteristica del Sochef Golosone 4, un prodotto che mette a disposizione ben più di una struttura resistente e compatta; Iniziamo subito!

Sochef Golosone 4

Sochef Golosone 4 Barbecue: ecco la nostra recensione

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sochef Golosone 4 Barbecue, Nero/Acciaio, 57x136x115 cm
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale

Caratteristiche principali

Partiamo subito parlando del sistema di grigliata a pietra lavica, che al momento viene considerato anche come il più salutare; permette infatti di cucinare carni e verdure ad alte temperature senza produrre sostanze tossiche o andare ad influire sulle proprietà nutritive contenute negli alimenti.

Quando si ammira per la prima volta questo barbecue è impossibile rimanere indifferenti davanti alla sua struttura imponente; se infatti gli altri prodotti di questa categoria si presentano molto snelli e scheletrici, caratteristica che li fa sembrare quasi fragili, il Golosone è interamente in acciaio. Avete capito bene, la struttura esteriore, compreso il coperchio di chiusura, è realizzata in acciaio inossidabile perfetto per resistere ad altissime temperature e alla vita negli spazi aperti.

Funzionalità aggiuntive

Se le sue caratteristiche principali sono riuscite a stupirvi, adesso rimarrete sicuramente a bocca aperta! Il Golosone 4, nonostante la sua grande e solida stazza in acciaio, può essere comodamente trasportato grazie a due robuste ruote adatte ad ogni terreno, che dovendo resistere ad una pressione così grande, contengono al loro interno una struttura portante in alluminio. Salendo verso l’alto di qualche centimetro troviamo anche due comodi scaffali, proprio come quelli che abbiamo nelle nostre abitazioni.

Essendo questo barbecue progettato per poter contenere al suo interno tutto l’occorrente per la grigliata perfetta, lo spazio interno è molto ampio e resistente, adatto sia per le spezie e gli utensili da cucina, che per i pesanti vassoi di carne. Al lato del barbecue, completamente distaccato dal piano griglia principale, troviamo un comodo fornello da allacciare direttamente ad una bombola del gas. Il fornello di dimensioni ridotte, come vi abbiamo già accennato, è completamente separato dal sistema di grigliatura a pietra lavica, vi permetterà di bollire l’acqua o preparare un contorno senza dover rinunciare allo spazio.

Sochef Golosone 4 è senza ombra di dubbio un barbecue molto spartano, la cui presenza in campeggio non può passare inosservata; nonostante però la sua grande mole è comunque capace di mantenere un giusto equilibrio nella grigliatura, bilanciando e integrando perfettamente la potenza di 17kW con la salutare pietra lavica, capace di esaltare il gusto mantenendo tutte le sostanze nutritive presenti all’interno delle pietanze cucinate.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sochef Golosone 4 Barbecue, Nero/Acciaio, 57x136x115 cm
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale