Migliori barbecue a gas Campingaz

Migliori barbecue a gas Campingaz

Quali sono i migliori modelli di barbecue a gas Campingaz del 2017?

Foto
Prezzo
693,00 EUR
Spedito con Prime ?
-
Compra ora
Foto
Prezzo
181,20 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora
Foto
Prezzo
214,90 EUR
Spedito con Prime ?
-
Compra ora

1.Campingaz 4 Series RBS LXS: il più capiente

Il Campingaz 4 Series RBS LXS è stato inserito tra i modelli di fascia di prezzo alta per via delle sue incredibili prestazioni al punto da essere considerato uno dei migliori barbecue a gas in circolazione, complice i suoi 3 bruciatori per grigliare ma anche un valido fornello laterale perfetto per cuocere ma volendo anche semplicemente per scaldare. La sua resistenza e affidabilità deriva in massima parte dalla qualità dei suoi materiali in acciaio inox. Dal punto di vista strutturale siamo di fronte ad un modello caratterizzato da una superficie di cottura molto ampia che consente di preparare anche fino a 18 hamburger. A ciò si aggiunge una griglia più piccola e sopraelevata dedicata in particolar modo alle cotture più delicate.

Insomma siamo di fronte ad un modello dalla struttura molto robusta e dalle dimensioni sono medio-grandi che consentono di cuocere più cibi insieme. Interessanti le due ruote previste per il trasporto che sono comunque grandi e consentono di muovere il barbecue senza un’ eccessiva fatica. Senza dimenticare altri aspetti strutturali degni di nota tra cui il supporto per la bombola che evita di doverla lasciare esternamente in bella vista grazie alla presenza di mobiletti e vani porta oggetti che confermano la sua grande praticità d’uso. Quello che ci ha maggiormente colpito però di questo modello è l’ampia e variegata gamma di accessori che si possono acquistare in un secondo momento. Inoltre questo prodotto ha una naturale predisposizione per il girarrosto oltre che dotato di un comodo mobiletto con ante e diversi vani porta oggetti.

Ideale: per gli amanti dei barbecue da condividere con parenti e amici, ma soprattutto è perfetto per chi sta cercando un modello capace di cuocere tanto cibo in una sola sessione e che soprattutto abbia un funzionamento semplice e una manutenzione pratica e intuitiva.

Punti di forza: spicca per la sua robustezza e per la sua affidabilità derivante dalla fattura dei suoi materiali completamente in acciaio inox. I suoi vantaggi sono tutti racchiusi nella sua struttura: dall’ampia griglia per cuocere molti alimenti all’utile mobiletto con ante, dai vani porta accessori laterali alla griglia sopraelevata per garantire una cottura delicata

Punti deboli: purtroppo è sprovvisto di luci per una cottura notturna andando così a limitare le tempistiche del suo utilizzo

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Campingaz 4 Series RBS LXS - Barbecue a Gas
  • Sistema di cottura RBS
  • Finiture in Acciaio Inox

2.Campingaz Adelaide 3 Woody: il migliore per rapporto qualità/prezzo

Il Campingaz Adelaide 3 Woody è particolarmente gettonato dagli utenti on line specialmente per il suo costo contenuto. Esso però non si presenta solo come un modello economico, ma è molto di più la punto da essere considerato come il migliore per rapporto qualità/prezzo. I suoi meriti derivano per la maggiore parte dalla sua media struttura è caratterizzata da una superficie di cottura ampia che consente di cuocere una decina di hamburger contemporaneamente. Insomma ci troviamo davanti ad un barbecue a gas dalle interessanti potenzialità. Basti pensare che nonostante abbia un piano di cottura abbondante le sue dimensioni sono comunque compatte e di conseguenza nel complesso viene considerato un modello non troppo ingombrante.

L’intera struttura può essere completamente trasportata grazie all’ausilio di 2 ruote che in pratica consentono di muoverlo senza troppa fatica nel caso in cui vogliamo spostare il barbecue dal giardino al patio. Complice la scelta di utilizzare il legno per il carrellino esterno dell’apparecchio, che è a conti fatti un materiale sicuramente meno robusto dell’acciaio, ma più leggero e maneggevole. Certo sarebbe stato meglio dotare questo barbecue a gas di un ripiano di supporto per la bombola che qui viene dunque posizionata, in compenso è occultata dietro un pannello frontale che la tiene al riparo. All’interno della confezione poi troviamo degli interessanti accessori come una griglia in ghisa ed una piastra utile per alimenti piccoli e/o che comunque tendono a colare durante la cottura. 

Ideale: per chi sta cercando un modello molto capiente ma nello stesso tempo che sia poco ingombrante per utilizzare di tanto in tanto con lo scopo fare una bella grigliata con gli amici in giardino o su un terrazzo. Lo sconsigliamo invece a chi sta cercando un barbecue versatile da usare con una certa frequenza.

Punti di forza: spicca per la sua compattezza ma soprattutto per il suo prezzo contenuto. A ciò si aggiunge un’estrema praticità d’uso da cui deriva la sua facilità nel trasportarlo. Oltre ai 2 ripiani d’appoggio è dotato anche di una piastra. Ideale per famiglie medie

Punti deboli: purtroppo non vi è possibilità di sfruttare la funzionalità del girarrosto, oltre al fatto che manca il vano portaoggetti che sarebbe stato davvero utile specie durante la fase di cottura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Campingaz, Adelaide 3 Woody, Barbecue a Gas
  • Barbecue a gas in stile Australiano
  • Doppia superficie di cottura: griglia e piastra in ghisa ad alte prestazioni

3.Campingaz 2 Series Compact LX: il più venduto

Il Campingaz 2 Series Compact LX è considerato il più venduto tra i modelli di barbecue a gas per via di una serie di caratteristiche tecniche associate ad un prezzo decisamente competitivo. Non è un caso che questo modello è stato inserito nella fascia di quelli che hanno prezzo medio-bassa, oltre a spiccare per la sua assoluta novità rispetto ai prodotti tradizionali immessi sul mercato dalla Campingaz. Se ci soffermiamo per un attimo sulla sua struttura notiamo subito che per superficie di cottura si intende non solo la una griglia ma anche la piastra con la possibilità di usufruire eventualmente di due piccoli ripiani particolarmente utili per poggiare qualche accessorio che possa servire durante la cottura. A ciò si aggiunge un peso irrisorio di circa 8 kg con un carrello richiudibile che  gli fa da appoggio per ingombrare poco specie quando il barbecue non viene utilizzato.

Per le sue funzionalità questo modello rientra a pieno titolo nella tipologia degli apparecchi portatili, ovvero quei modelli caratterizzati da dimensioni compatti e quindi più piccoli rispetto alla media che sono stati pensati esclusivamente per grigliate occasionali all’aria aperta, di conseguenza essi non prevedono un uso necessario ed esclusivo nel giardino di casa dato che possono essere trasportati anche in altri luoghi, complice la presenza di un carrellino di trasporto con ruote. Esso risulta perfetto specie se vogliamo adagiare il barbecue su un’altra superficie magari che si trova all’esterno. Con questa tipologia di barbecue a gas la bombola viene posizionata sempre esternamente visto si prevede per questo modello un mobiletto da supporto.

Ideale: per chi sta cercando un modello da portare con sé per un barbecue all’aperto durante una gita fuori porta. Data l’evidente grandezza della sua superficie di cottura, sicuramente ci sentiamo di indicarlo per la preparazione di un massimo di 8 hamburger alla volta.

Punti di forza: spicca per la facilità nel trasporto complice le sue rotelle e per le sue dimensioni compatte al punto da essere considerato il meno ingombrante della linea Campingaz. Oltre ai 2 piccoli ripiani d’appoggio troviamo anche incluso un comodo termometro.

Punti deboli: purtroppo questo modello non è indicato per grosse quantità di cibo rivelandosi poco versatile. Anche la pulizia non ci ha convinto dato che manca la vaschetta di raccolta del grasso, rendendo la manutenzione incompleta e poco pratica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Barbecue a gas Campingaz più venduti

OffertaBestseller No. 1
Campingaz Texas Re.volution - Barbecue a Gas
  • DIMENSIONI SUPERFICIE DI COTTURA: 55X33 CM
  • POTENZA: 8,2 KW + 2,3 KW (FORNELLO LATERALE)
OffertaBestseller No. 2
Campingaz 4 Series Classic LS Plus - Barbecue a Gas
  • Originale Campingaz
  • Superficie di cottura: 78 x 45 cm
OffertaBestseller No. 3
Camping Gaz 3 Series Classic L Barbecue a Gas, Multicolore, Taglia Unica
  • 3 bruciatori in acciaio inox
  • Coperchio forno per cottura diretta/indiretta
OffertaBestseller No. 4
Campingaz, Adelaide 3 Woody, Barbecue a Gas
  • Area di cottura: 2800cm²
  • Griglia in ghisa e piastra
OffertaBestseller No. 5
Campingaz 2 Series Classic EXS Vario - Barbecue a Gas
  • Dimensioni superficie di cottura: 60 x 35 (2.100 cm²)
  • Bruciatori rivestiti in acciaio inox
OffertaBestseller No. 6
Campingaz Xpert 200 LS Rocky Barbecue a Gas, Grigio Scuro, 108 x 50 x 99 cm
  • Dimensioni superficie di cottura (cm): 54.5 x 34.5 cm
  • Bruciatori in acciaio